OpenAI lancia il custom GPT Store e il piano GPT Team

8 months ago 142

Dopo mesi di ritardo sulla tabella di marcia OpenAI ha finalmente lanciato il suo custom GPT Store, una piattaforma in cui gli utenti possono condividere i propri chatbot personalizzati. Non solo, assieme a esso arriva il nuovo piano ChatGPT Team, che porta il totale delle tipologie di abbonamento a quattro.

Il negozio offre più modalità d'utilizzo per il celebre chatbot ed espande l'ecosistema di OpenAI al di fuori del prodotto proprietario standard. Da quando la società ha annunciato il programma GPT Builder a novembre, OpenAI ha affermato che oltre 3 milioni di bot sono stati creati dagli utenti. L'azienda originariamente aveva pianificato di aprire il GPT Store a novembre prima di ritardarlo a dicembre e infine a gennaio.

La piattaforma consente alle persone che hanno creato i propri chatbot di condividere pubblicamente le loro versioni di ChatGPT. Finora, solo coloro che si iscrivono ai piani a pagamento di OpenAI possono creare e utilizzare GPT personalizzati.

OpenAI ha anche annunciato che inizierà un programma di condivisione degli introiti con i creatori di GPT nel primo trimestre dell'anno. I builder di GPT saranno pagati in base all'interazione degli utenti con i loro chatbot, ma la società non ha ancora condiviso dettagli su come ciò si concretizzerà nella pratica.

 ChatGPT

Curiosit 06 Dic

 investimento su ChatGPT a forte rischio

Economia e mercato 09 Gen

In vista dell'apertura del GPT Store, OpenAI ha affermato di aver stabilito un nuovo sistema di revisione per garantire che i GPT personalizzati soddisfino le sue linee guida e le politiche di utilizzo. Ha anche aggiornato il modo in cui segnalare i GPT che gli utenti trovano dannosi o pericolosi.

Il GPT Store verrà lanciato per gli utenti di ChatGPT Plus ed Enterprise assieme a un nuovo piano chiamato ChatGPT Team. Si tratta sostanzialmente si una versione a pagamento di ChatGPT rivolta a team di tutte le dimensioni. Come ChatGPT Enterprise, ChatGPT Team offre accesso a GPT-4, DALL-E 3 e alla funzione Advanced Data Analysis di OpenAI e controllo sui dati. Gli abbonati a ChatGPT Team possono anche creare GPT personalizzati per le esigenze specifiche dei loro team o utilizzare altri GPT sullo store.

OpenAI ha voluto ricordare ancora una volta che i dati e le conversazioni di ChatGPT Team non verranno utilizzati per addestrare alcuno dei suoi modelli.

Come con ChatGPT Enterprise, possiedi e controlli i tuoi dati aziendali: non effettuiamo formazione sui dati o sulle conversazioni aziendali e i nostri modelli non apprendono dal tuo utilizzo.

Questo nuovo piano ha un prezzo di 25 dollari (23 euro circa) al mese per utente se fatturato annualmente, altrimenti costa 30 dollari (circa 27 euro) al mese per utente se si sceglie la fatturazione mensile.

Ricordiamo che allo stato attuale OpenAI è saldamente in testa tra i chatbot con il suo GPT-4, l' LLM alla base di ChatGPT. Questo è disponibile a pagamento nei piani offerti da OpenAI, ma può essere utilizzato anche all'interno di Copilot di Microsoft, gratuitamente. A proposito di Copilot, lo sapevate che è disponibile come applicazione sia su Android sia su iOS?


Read Entire Article