OpenAI migliorerà GPT-3: il comportamento di ChatGPT potrà essere personalizzato

1 year ago 159

OpenAI migliorer GPT-3: il comportamento di ChatGPT potr essere personalizzato

17 Febbraio 2023 0

Mentre Google accelera per rendere reale e fruibile la sua soluzione d'intelligenza artificiale battezzata Bard, è indiscutibilmente il momento del chatbot ChatGPT. La soluzione di OpenAI circola da novembre dello scorso anno e la possiamo testare con facilità in un sempre maggior numero di applicazioni, dalla versione web fino alla recente integrazione con Bing (ma c'è una waiting list), o come estensione in altre applicazioni come visto di recente con Fogli di Google.

Alcune versioni del modello base, come GPT-3, sono integrabili grazie all'API di OpenAI e di fatto in giro per il web si trovano implementazioni di ogni genere, ma la novità di oggi è che molto presto sarà possibile fare uno step successivo. OpenAI ha annunciato l'intenzione di sviluppare un aggiornamento al suo modello GPT-3 che consentirà ai suoi utenti di personalizzare le risposte. E' un dato di fatto che tutte le tecnologie di intelligenza artificiale sono guardate con pregiudizio, ma la società spera che consentire una maggiore diversità di opinioni contribuirà a mitigare tali preoccupazioni. Per capire meglio il pensiero di OpenAI ci rifacciamo a una traduzione parziale di quanto riportato nel suo blog.

"Ciò significherà consentire output di sistema con cui altre persone (noi compresi) potrebbero essere fortemente in disaccordo. Trovare il giusto equilibrio qui sarà una sfida: portare la personalizzazione all'estremo rischierebbe di consentire usi dannosi della nostra tecnologia e IA servili che amplificano senza pensare le convinzioni esistenti delle persone ."

ChatGPT pu

Tecnologia 14 Feb

OpenAI ha anche riconosciuto che la sua attuale tecnologia presenta molti limiti e necessiterà ulteriori miglioramenti, infatti l'azienda è attivamente alla ricerca di contributi pubblici su una serie di argomenti relativi alla sua tecnologia, tra cui il comportamento del sistema, i meccanismi di divulgazione e le politiche di implementazione.

Tra le integrazioni terze, vi ricordiamo che anche il browser Opera si prepara a introdurre alcune funzioni basate sull'intelligenza artificiale, come Shorten, che puntano a rimodellare del tutto l'esperienza d'uso del browser. La funzione inedita consentirà di generare brevi riassunti di qualsiasi pagina web o articolo sfruttando l'integrazione con ChatGPT, e direttamente dalla barra laterale, quella che ha visto l'introduzione dei principali collegamenti ai social, tra cui anche TikTok.


Read Entire Article