Opera browser, la VPN gratuita arriva su iOS per tutti gli utenti

1 year ago 160

Dopo averla offerta come parte di un programma di accesso anticipato, Opera sta implementando definitivamente la sua soluzione di VPN completamente gratuita per tutti gli utenti su iOS.

Come è noto dall'esperienza con le altre piattaforme, il servizio sarà disponibile direttamente all'interno del browser di iPhone e iPad e con questa mossa Opera diventa la prima società a fornire una VPN gratuita utilizzabile su tutte le piattaforme. Vista l'importanza di un simile passo, Opera ha voluto pubblicare un comunicato stampa in cui ufficializza il tutto.

Con l'aggiunta del suo servizio VPN a iOS, Opera diventa la prima società di browser a offrire una VPN integrata e gratuita su ogni piattaforma. Il servizio VPN di Opera non richiede alcun abbonamento, nessun accesso a un account e nessuna estensione aggiuntiva: gli utenti devono semplicemente attivare un interruttore nel menu principale per navigare in pace, poiché Opera Browser si assicura che il traffico VPN sia crittografato e l'indirizzo IP sia privato.

Il vantaggio di questa soluzione risiede nella sua integrazione, che non richiede un accesso, la stipula di un abbonamento o l'installazione di ulteriori applicazioni. Per contro, non offre le prestazioni di una VPN a pagamento, in primis in termini di velocità di navigazione. Opera, tuttavia, afferma che la sua VPN nasce come un servizio per garantire la privacy e la sicurezza degli utenti. L'azienda afferma che potrebbero volerci alcune settimane prima che la VPN venga implementata in tutti i mercati interessati.

 riassunti dei contenuti web nella barra laterale

Android 22 Mar

 come funziona, cosa offre e sconti | Recensione

Assieme all'implementazione su iOS sono state introdotte nuove funzionalità sulle piattaforme già supportate in precedenza, ossia Mac, Windows, Linux e Android. Si tratta del nuovo Segnalibri, della funzione Speed Dial e di Live Score. Eccole come da descrizione ufficiale condivisa sulla pagina di Opera.

“Una funzione Segnalibri consentirà agli utenti di organizzare meglio la propria vita online e, insieme a Speed ​​Dial, garantirà l'accesso immediato a ciò che è più importante. E per gli appassionati di calcio, una nuova funzione Live Score arriva sulla home page del browser. Un tabellone segnapunti che mostra le partite della giornata, siano esse imminenti, in corso o il fischio finale è già passato, Live Score aiuterà gli utenti a rimanere al passo con l'azione in tutto il mondo".

Per verificare sui dispositivi iOS se la VPN è già disponibile, basterà cliccare sui tre puntini nell'angolo in basso a destra di Opera per iOS, entrare nella sezione Impostazioni e cercare la presenza della scritta VPN in alto. In quel caso, potrà essere attivata sin da subito. Vi lasciamo al video di presentazione della nuova funzione.


Read Entire Article