Oppo A96 5G, primi render: bordi piatti e fotocamera meno massiccia

4 months ago 52

Oppo A96 5G avrà doppia fotocamera posteriore, display forato in alto a sinistra e bordi piatti in stile iPhone più recenti: sono questi gli elementi chiave che si possono evincere dall'ultimo post su Twitter dell'inossidabile Evan "@Evleaks" Blass, che svela una nutrita serie di render stampa di quello che sarà probabilmente lo smartphone più prestigioso della serie di fascia mediobassa A per il 2022.

Rispetto al modello precedente, ovvero l'A95 5G, le due differenze principali che si notano a una prima occhiata sono proprio i bordi piatti e il modulo fotocamera principale - prima era tutto nero e quindi più imponente, ora si opta invece per un tono su tono che snellisce di più. Trend molto diffuso un po' presso tutti i marchi. Non solo: il modulo è ancora più semplificato rispetto a quello di A95, che già era meno affollato di quello di A94. Nell'arco di due "generazioni" (in realtà sono stati lanciati praticamente in contemporanea) si è insomma passati da una fotocamera quadrupla a una doppia. Forse il trend dei sensori da 2 MP per profondità, bianco/nero e macro, buoni per fare numero e poco altro, si sta finalmente esaurendo, in favore di una filosofia più da "pochi ma buoni".


Rimane un "mento", o margine inferiore, piuttosto pronunciato rispetto agli altri, ma diciamo che a questi prezzi (non li sappiamo, ma per riferimento A94 e A95 superavano di poco i 200€) non ci si può aspettare più di tanto. I render confermano che ci saranno almeno tre colorazioni: nero, rosa e gradiente azzurro/viola. Purtroppo il buon Blass non include ulteriori informazioni, ma sembra che come nei modelli precedenti sarà presente un jack da 3,5 millimetri per le cuffie: si intravede, molto di sfuggita e con un po' di attenzione, nel bordo inferiore, a destra della porta USB-C.

Per quanto riguarda scheda tecnica e disponibilità, invece, l'unica è affidarsi alle congetture. Basandosi sui modelli precedenti è facile immaginare uno schermo AMOLED FHD+, quantità dignitose di RAM e storage, e un chip di fascia media. Per quanto riguarda le tempistiche, vale la pena osservare che sia A94 5G sia A95 5G sono arrivati in primavera.


Read Entire Article