OPPO come OnePlus: annunciata una partnership triennale con Hasselblad

2 years ago 235

OPPO ha annuncia di aver stretto una partnership triennale con Hasselblad per migliorare il comparto fotografico dei suoi smartphone. I due brand, si legge in una nota, "concentreranno i loro sforzi sulle innovazioni nel campo della calibrazione del colore, per dare vita a una migliorata esperienza di fotografia mobile attraverso Hasselblad Camera for Mobile". OPPO e Hasselblad lavoreranno insieme per sviluppare ulteriormente soluzioni avanzate di imaging attraverso la collaborazione dei rispettivi dipartimenti di R&D.

Partendo dai miglioramenti del software per la resa del colore, questa partnership migliorerà ulteriormente la soluzione di calibrazione, diventando il nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni della fotografia da smartphone fornendo colori più naturali e precisi in tutti gli scenari possibili.

Questo accordo arriva a distanza di un anno circa da quello stretto da Hasselblad con OnePlus che dallo scorso giugno si è fusa con OPPO pur continuando ad esistere come brand e ad operare in modo indipendente.

L'accordo tra il produttore svedese e OPPO nasce proprio come "estensione" di questa partnership che ha già consentito di raggiungere importanti risultati con la Natural Color Calibration, il sistema per la calibrazione del colore sviluppato che permette di ottenere un'elevata fedeltà cromatica e, più recentemente, con la modalità XPan che consente agli utenti di condividere contenuti visivi ricreando tramite smartphone l'esperienza originale della storica fotocamera Hasselblad XPan che offriva l’esclusività di un formato 35 mm con possibilità di passare rapidamente al formato panoramico completo senza dover cambiare la pellicola.


Questo il commento di Pete Lau, Chief Product Officer di OPPO:

Dopo il successo ottenuto della collaborazione tra OnePlus e Hasselblad nell'ultimo anno, siamo molto lieti di vedere la partnership entrare in una nuova fase di sviluppo, dando a sempre più utenti in tutto il mondo la possibilità di godere della leggendaria esperienza di imaging mobile Hasselblad. Le prestazioni cromatiche della fotocamera sono sempre state un punto di grande attenzione per OPPO e una parte del DNA di Hasselblad. Siamo davvero entusiasti di poter esplorare insieme il futuro di Hasselblad Camera for Mobile.

Punto chiave nella strategia di OPPO è quello di realizzare sistemi di imaging di livello superiore, in grado di offrire un'ottima esperienza fotografica. A tal proposito, l'azienda cinese ha anche sviluppato il suo primo processore NPU di imaging, MariSilicon X, che verrà integrato anch'esso nei prossimi Find X5.


Read Entire Article