OPPO dovrebbe utilizzare un nuovo sensore Sony Lytia per il Find X7 Pro

1 year ago 114

OPPO utilizzerà un nuovo sensore Lytia di Sony non solo per OnePlus 12 ma anche per il prossimo Find X7 Pro il cui annuncio sarebbe previsto per l'inizio del prossimo anno

SENSORE SONY LYTIA ANCHE PER FIND X7 PRO

Stando a quanto affermato su Weibo dall'autorevole leaker Digital Chat Station, il sensore che verrà utilizzato da OPPO sarà il Sony LYT-900, dove "LYT" sta appunto per "LYTIA", il brand scelto lo scorso anno da Sony per identificare il sensori d'immagine sviluppati e realizzati da Sony Semiconductor Solutions (SSS).

Secondo indiscrezioni, rispetto agli attuali sensori d'immagine, il LYT-900 introdurrà una nuova tecnologia DCG (Dual Conversion Gain) con pixel a doppia lettura che permetteranno il passaggio da un livello di guadagno basso a uno più alto in modo dinamico, cosa che consentirà di catturare maggiore dettaglio nelle aree più o meno luminose offrendo un minor rumore e una maggiore gamma dinamica. Inoltre, la struttura a due strati impilati, uno per i transistor uno per i fotodiodi, dovrebbe consentire di raggiungere lo stesso livello qualitativo offerto dai sensori da 1 pollice in un ingombro decisamente ridotto.

Il sensore che verrà utilizzato sia su OPPO Find X7 Pro che OnePlus 12 dovrebbe essere comunque diverso da quello utilizzato per la fotocamera principale di OnePlus Open, il Lytia LYT-T808 da 48 MP (lo stesso che verrà probabilmente utilizzato anche per il Realme GT5 Pro) che ha dimensioni di 1/1.43″, stabilizzazione ottico e apertura f/1.7. Così come su OnePlus 12, inoltre, anche per OPPO Find X7 Pro è previsto l'utilizzo di lenti realizzate in collaborazione con Hasselblad.

Un sensore Lytia di Sony sarebbe anche quello che Vivo ha utilizzato per la sua prossima serie X100 che verrà annunciata ufficialmente in Cina il prossimo 13 novembre. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora molte informazioni sulle caratteristiche hardware di questo smartphone che potrebbe comunque integrare un processore Dimensity 9300 di MediaTek.


Read Entire Article