Insieme alla nuova serie Find X5, Oppo presenta oggi anche i suoni nuovi auricolari true wireless: si chiamano Oppo Enco X2 e, come suggerisce il nome, sono gli eredi diretti dei precenti Enco X.
I precedenti Oppo Enco X sono stati tra gli auricolari che ci hanno convinto di più lo scorso anno, soprattutto per la qualità del suono e del sistema di cancellazione del rumr. I nuovi Enco X2 promettono di migliorare proprio questi due aspetti, già ottimi sul primo modello: partendo dalla qualità sonora, viene rinnovata la partnership con Dynaudio, azienda danese specializzata nella produzione di altoparlanti.
I nuovi Enco X2 hanno doppio driver coassiale, composto da un tweeter planare a magnete quadruplo per la gestione delle alte frequenze (con risposta in frequenza da 20Hz a 40kHz), affiancato da un driver dinamico da 11 mm dedicato alla riproduzione dei bassi.
Per quel che riguarda la cancellazione del rumore, invece, Oppo promette una riduzione fino a -45dB, un valore molto elevato. Il Bluetooth è ovviamente in versione 5.2, con supporto a codec LDHC.
Non conosciamo ancora il prezzo di lancio degli auricolari, aggiorneremo l'articolo non appena disponibile.