Torna a parlare dei prossimi pieghevoli Oppo, l'insider Digital Chat Station. E torna a ribadire che "probabilmente saranno presentati a metà dicembre, all'Inno Day 2022". Mancherebbe dunque meno di un mese all'evento di lancio di due prodotti che diranno molto sull'approccio del gigante cinese ai pieghevoli, dopo i feedback incoraggianti della prima generazione che tuttavia è rimasta un'esclusiva cinese.
Un'ipotesi più che credibile, quella del lancio a metà dicembre, dal momento che nel 2021 Oppo scelse proprio il contesto dell'Inno Day per presentare al mondo Oppo Find N. La storia quindi dovrebbe ripetersi, ma a questo giro i pieghevoli dovrebbero essere due: la gamma dovrebbe accogliere un pieghevole a conchiglia sulla falsariga di Galaxy Z Flip 4 e Motorola Razr, che al momento conosciamo come Find N2 Flip.
Digital Chat Station ha confermato che il pieghevole a libro, Find N2, avrà chip Snapdragon 8+ Gen 1, batteria da 4.520 mAh, ricarica rapida via cavo da 67 watt, e, secondo Ice Universe, dovrebbe essere anche molto leggero per la tipologia di prodotto. "L'anno scorso - ha scritto DCS - hanno debuttato l'ISP MariSilicon X e la lente telescopica per il sensore Sony IMX766: mi chiedo se quest'anno la scena sarà dell'imaging", quindi Digital Chat Station ipotizza che sui nuovi pieghevoli Oppo potrebbe essersi data da fare per accrescere le capacità fotografiche, mettendo a frutto le novità del 2021.
OPPO FIND N2 FLIP - COSA SAPPIAMO
Ancora non abbiamo molte informazioni su Oppo Find N2 Flip. Le prime indiscrezioni sono recenti e abbastanza frammentate. Ecco un recap:
- display: interno AMOLED E6 da 6,8 pollici, esterno, OLED, da 3,26 pollici
- chip: MediaTek Dimensity 9000
- fotocamere:
- posteriore principale: 50 MP Sony IMX890
- posteriore ultra wide: 8 MP
- anteriore: 32 MP
- batteria: 4.300 mAh
- ricarica: 44 watt
- interfaccia utente: Color OS 13 su base Android 13.
Nell'immagine in apertura Oppo Find N.