Il 2022 di Oppo si concluderà con il lancio di due smartphone pieghevoli con schermo flessibile: Find N2 e N2 Flip. Lo ha recentemente ribadito il noto leaker Ice Universe fornendo ulteriori dettagli sui due prodotti. Il primo è l'erede del Find N introdotto un anno fa, il secondo è un modello destinato ad entrare in diretta competizione con il Galaxy Z Flip 4 di Samsung,
Proprio su Oppo Find N2 Flip si concentrano le indiscrezioni più interessanti fornite dal leaker. La prima riguarda i mercati in cui verrà commercializzato: a differenza di Oppo Find N2, la variante Flip sarà infatti distribuita a livello mondiale e non limitata (almeno inizialmente) al mercato cinese. Quindi Find 2 Flip potrebbe arrivare anche in Italia senza eccessivo ritardo - secondo un'altra fonte, Yogesh Brar, l'avvio delle vendite global sarebbe fissato per il primo trimestre 2023.
Si entra poi un po' più nella sostanza del prodotto sottolineando che, pur trattandosi del primo pieghevole con schermo flessibile e design clamshell di Oppo, i risultati raggiunti sono decisamente degni di nota. Ice Universe dice testualmente che Oppo Find N2 Flip può insegnare a Samsung come realizzare dispositivi della stessa tipologia.
Although N2 Flip is only the first "Flip" folding machine of OPPO, it can teach Samsung how to do Flip. It is the most perfect Flip model at present. Whether it is an external screen, a crease, or a battery, it will exist beyond 2022.
— Ice universe (@UniverseIce) December 7, 2022A convincere sarebbero in particolare il display esterno, la piega dello schermo flessibile e la batteria - quest'ultima di capacità superiore a quella di Galaxy S22, sottolinea Ice Universe. Ciliegina finale il prezzo che secondo la fonte non sarà più alto rispetto a quello del Galaxy Z Flip 4 (si ricorda che lo smartphone Samsung ha esordito a partire da 1.149 euro). In sintesi un prodotto da tenere in seria considerazione se si guarda con interesse il settore dei dispositivi pieghevoli.
Il lancio (secondo Ice Universe) si Oppo Find N2 e Find N2 Flip sarebbe fissato per la metà di dicembre. Quindi già dalla settimana prossima potremmo conoscere più nel dettaglio come si articolerà l'offerta di pieghevoli del produttore cinese. Si ricorda che Oppo Find N2 Flip è stato già oggetto di una discreta serie di indiscrezioni che hanno evidenziato, tra l'altro, l'ampio display esterno con orientamento in verticale.
OPPO FIND N2: CARATTERISTICHE ATTESE
- display:
- interno: OLED 6,8" FHD+ OLED, 120Hz
- esterno: OLED 3,26" verticale, 60Hz
- piattaforma mobile: Mediatek Dimensity 9000+ (ipotizzato anche Snapdragon 8+ Gen 1)
- fotocamere:
- interna: 32MP, Sony IMX709
- esterne:
- 50MP principale, Sony IMX766
- 8MP secondaria, Sony IMX355
- batteria: 4.300mAh, ricarica a 44W
- OS: Color OS 13 basato su Android 13