Oppo Find N3, formato e proporzioni diversi dal predecessore

1 year ago 289

A quanto pare il prossimo smartphone pieghevole a libro di Oppo, il cui nome dovrebbe essere a rigor di logica Find N3, aumenterà in modo significativo la diagonale del display interno: da circa 7,1" dell'attuale N2 si dovrebbe passare ad addirittura 7,82". Un incremento di circa 0,7", insomma, anche se è difficile capire in questa fase quali ripercussioni ciò avrà sulle dimensioni totali del dispositivo.

La fonte che ha diffuso l'indiscrezione, il noto e prolifico leaker Digital Chat Station su Weibo, ha aggiunto che anche il display esterno subirà significative modifiche: da 5,54" salirà a 6,1", e avrà un rapporto di 20:9. Finora, i Find N di Oppo sono notoriamente più squadrati rispetto per esempio alla linea Samsung Galaxy Z Fold, e il mantenimento delle proporzioni in Find N3 rappresenterebbe un significativo incremento della larghezza, un parametro critico per l'usabilità di uno smartphone. Per contro, rendere il dispositivo più slanciato in modo simile a Z Fold lo snaturerebbe un po', diciamo così - per non parlare del fatto che nel nostro breve tempo a disposizione per i test abbiamo trovato proprio le dimensioni uno dei suoi aspetti più piacevoli. Eppure pare che la società cinese sia intenzionata a muoversi in questa direzione, almeno un po'.

 sar

Android 02 Ago

Dal punto di vista delle memorie si attendono specifiche decisamente assurde: la configurazione di base avrà nientemeno che 16 GB di RAM, e potrebbe esserci anche un taglio da ben 24 GB. Si parla inoltre di 1 TB di archiviazione su chip UFS 4.0. La fonte non ha condiviso ulteriori informazioni su chip e fotocamere, anche se visto tutto il resto ci aspettiamo soluzioni top di gamma anche nei restanti ambiti.

Oppo Find N3 dovrebbe uscire, immaginiamo in compagnia di N3 Flip, nel corso del mese di settembre. Non è chiaro se finalmente sarà reso disponibile a livello internazionale o se rimarrà esclusiva del mercato cinese, come i suoi due predecessori; tuttavia, vale la pena ricordare che dovrebbe uscire anche OnePlus Open, che dovrebbe essere quasi un Find N3 rimarchiato.


Read Entire Article