Oppo Find N3 (OnePlus Open), questo il design posteriore e le tre colorazioni

1 year ago 138

Oppo Find N3 dovrebbe arrivare a breve, e con lui quello che dovrebbe essere il suo alter ego occidentale, OnePlus Open. Ancora non sappiamo con esattezza quando arriveranno, ma che i preparativi siano ormai alle fasi finali è chiaro sia dalle scorribande senza veli di Open, beccato nelle settimane scorse tra le mani di un'attrice indiana, che dall'uscita pubblica di Pete Lau, numero uno di OnePlus che ha parlato del progetto nei giorni scorsi con il canale Unbox Therapy.

Proprio in questa occasione OnePlus Open si è mostrato in un "nudo" quasi integrale, solo il design del gruppo fotocamere è stato coperto per mantenere segreta la zona più caratterizzante delle generazioni attuali. A mettere una pezza potrebbe essere adesso Oppo Find N3, di cui proprio in queste ore circolano su Weibo dei possibili render stampa che si concentrano sul design del gruppo fotocamere.

 ecco il primo pieghevole OnePlus

Android 03 Ott

 pieghe a confronto

Android 10 Ott

Bisogna però dire che malgrado Oppo Find N3 e OnePlus Open saranno sostanzialmente lo stesso modello, non si può escludere la possibilità che le due aziende abbiano deciso di differenziare anche solo leggermente la zona più caratteristica, e che dunque il gruppo fotocamere di Find N3 - ammesso che il rumor sia accurato - non sia esattamente identico a quello che troveremo su Open. È comunque un'indicazione quella che ci arriva oggi dalla Cina, da prendere per quella che è.


Oppo su Find N3 dovrebbe mettere in bella mostra il logo Hasselblad, nome storico della fotografia che negli ultimi anni ha collaborato al miglioramento delle qualità multimediali dei dispositivi dell'azienda. La collaborazione c'è anche con OnePlus, per cui non si può escludere che su Open ci sia l'iconica "H" nella stessa posizione. Sotto il logo si nota un forellino, dovrebbe esserci il sensore per la messa a fuoco.

Curiosa la posizione del flash LED, estromesso dal gruppo fotocamere e posizionato sull'angolo in alto a sinistra della superficie posteriore. Secondo il rumor Oppo Find N3 arriverà nelle tre colorazioni delle immagini, quella verde e quella oro con una back cover in vetro, mentre quella nera con una superficie in un materiale che ricorda la pelle. Non sappiamo se le stesse alternative saranno proposte anche su OnePlus Open.

ONEPLUS OPEN - COSA SAPPIAMO

  • display interno: AMOLED 7,8" 2K, 120 Hz
  • display esterno: AMOLED 6,3", 120 Hz
  • SoC: Qalcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • memoria: 16/256GB
  • connettività: 5G
  • fotocamere:
    • anteriore esterna: 32 MP
    • anteriore interna: 21 MP
    • posteriori: 48 MP (principale) + 48 MP (ultra grandangolare) + 64 MP (periscopica)
  • batteria: 4.800 mAh, ricarica rapida 67 watt
  • interfaccia utente: OxygenOS 13 basata su Android 13 (ma da metà novembre arriverà OxygenOS 14 a partire da OnePlus 11).

Read Entire Article