Oppo Find N3 potrebbe avere un display pi grande; le ultime dai leak
10 Febbraio 2023 1
Tra pochi giorni assisteremo al debutto internazionale di Oppo Find N2 Flip, mentre per il momento non sembrano esserci dettagli riguardo la commercializzazione internazionale del Find N2 più interessante, ovvero quello che offre il classico form factor a libro in un formato che al momento non ha rivali.
Sembra però che le cose potrebbero cambiare con la prossima generazione, almeno stando a quanto emerge da una nuovo rapporto dell'insider Digital Chat Station, condiviso dai colleghi di MySmartPrice; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Oppo potrebbe aver deciso di incrementare la dimensione dello schermo con il prossimo Find N3.
Pare infatti che l'azienda stia testando un nuovo pieghevole a libro identificato dalla sigla OPPO PHN110, le cui caratteristiche principali sembrano essere la presenza di un display OLED LTPO a 120 Hz con risoluzione 2.260 x 2.440 pixel. Proprio quest'ultimo dettaglio suggerisce l'incremento della diagonale del pannello, dal momento che il modello attuale offre una risoluzione pari a 1.792 x 1.920 pixel, quindi notevolmente inferiore rispetto a quella del nuovo modello.
L'aumento della risoluzione potrebbe quindi essere legato anche ad una crescita del pannello (quello attuale è da 7,1"), anche perché il rapporto di forma di Find N2 e N3 sembra essere leggermente diverso. Probabilmente ciò porterà il nuovo Find N3 a competere in maniera più diretta con un pieghevole come Galaxy Fold 4 (qui la nostra recensione), che monta un'unità da 7,6" da 1.812 x 2.176 pixel.
Al momento non ci sono molti altri dettagli per quanto riguarda Find N3, ma siamo sicuri che nel corso delle prossime settimane potranno emergere molti altri dettagli sul nuovo pieghevole di Oppo.