Oppo Find X6 e X6 Pro nei primi rumor: svelati risoluzione e SoC

2 years ago 179

Il 2022 si sta avvicinando alle sue battute finali ed è già tempo di parlare dei prossimi top di gamma della nuova stagione, tra cui le nuove proposte di Oppo. Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni riportate su Weibo, ad opera di Digital Chat Station e di Digital Agent 007, pare che alcune delle caratteristiche dei prossimi Find X6 e Find X6 Pro siano già state definite.

Ricordiamo che i due smartphone andranno a sostituire rispettivamente Find X5 (la nostra recensione) e Find X5 Pro (qui la recensione) e pare che anche nel 2023 assisteremo ad una differenziazione simile a quella avvenuta quest'anno. In particolare parliamo del SoC, visto che le ultime indiscrezioni sembrano confermare che Find X6 sarà equipaggiato con l'attuale Snapdragon 8+ Gen 1, mentre sarà solo Find X6 Pro ad adottare il nuovo Snapdragon 8 Gen 2. Si tratta di una scelta pienamente plausibile in quanto in linea con la gamma attuale, dove il Find X5 è dotato di uno Snapdragon 888 dello scorso anno, mentre il modello Pro utilizza un più recente Snapdragon 8 Gen 1.

 confronto foto e... il risultato non

Android 16 Giu

Un altro elemento di differenziazione tra i due smartphone riguarderà la risoluzione, visto che si parla di un pannello 1,5K per la versione base, mentre il modello Pro sarà dotato di uno schermo 2K. Differenze davvero marginali, che quest'anno potrebbero rendere molto più bilanciata e interessante proprio la variante base. Ci sono poi altre indiscrezioni nell'aria, come ad esempio l'adozione di un sensore fotografico da 1" sul modello Pro, ma per questi dettagli bisognerà aspettare ulteriori conferme che arriveranno nei prossimi mesi.


Read Entire Article