Arrivano conferme sul conto di Oppo Find X6 Pro, precisamente sul design del gruppo fotocamere posteriori. Un'immagine pubblicata su Weibo mostra il rivestimento applicato in fabbrica sul retro del top di gamma con quattro fori: uno, in alto, per il sensore ToF LiDAR, i due circolari più in basso per le fotocamere principale e ultra grandangolare, e l'ultimo, rettangolare, per il teleobiettivo.
Il rumor di fatto conferma le immagini di qualche giorno fa, ma anche la prosecuzione della collaborazione con Hasselblad che ne curerà l'ottimizzazione il cui logo è più evidente di quello alla destra del teleobiettivo che denuncia la presenza del chip MariSilicon X di Oppo, il processore d'immagine (ISP) che l'azienda ha progettato in casa.
Un altro tassello si aggiunge all'identikit pre lancio di Oppo Find X6 Pro, top di gamma la cui presentazione dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana. Il predecessore Find X5 Pro è arrivato a marzo dello scorso anno, sul debutto di Find X6 Pro ancora mancano indicazioni precise. Possibile che venga ufficializzato il mese prossimo, ma non è nulla di più che una sensazione: dovremmo saperne di più nei prossimi giorni.
Intanto ecco le informazioni di natura tecnica di cui disponiamo grazie ai rumor più recenti. Si dice che lo smartphone arriverà in due versioni, una con il chip Dimensity 9200 di MediaTek l'altra con lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, lo stesso utilizzato da Samsung per Galaxy S23 Ultra, di cui oggi stiamo testando in live la batteria. Da noi dovrebbe arrivare la variante con il chip Qualcomm.
OPPO FIND X6 PRO SNAPDRAGON - COSA SAPPIAMO
- display: 6,82", pannello Samsung E6 risoluzione 2K, refresh rate massimo 120 Hz, curvo su tutti e quattro i lati
- chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- memorie: RAM LPDDR5X e archiviazione UFS 4.0
- fotocamere (ISP proprietario MariSilicon X, branding Hasselblad):
- posteriore principale: 50 MP Sony IMX890, stabilizzazione ottica
- posteriore ultra-grandangolo: 50 MP Sony IMX890
- posteriore teleobiettivo: 50 MP Sony IMX890
- posteriore profondità: sensore ToF LiDAR
- anteriore: 32 MP Sony IMX709
- batteria: 5.000 mAh
- ricarica: 100 W cablata, 50 W wireless
- altro: lettore di impronte digitali sotto al display, NFC, resistenza a liquidi e polvere IP68.
VIDEO