Oppo Find X8s e X8 Ultra, uno sguardo agli accessori e nuovi render

2 days ago 49

Arrivano nuove immagini ufficiali sui prossimi smartphone di Oppo, i Find X8s e X8 Ultra - e dei relativi accessori. In vista del lancio previsto per i primi giorni di aprile, la società cinese ha mostrato quello che chiama Oppo Mag, un ecosistema di accessori magnetici che come è facile immaginare prende molta ispirazione dal MagSafe di Apple - e benché non sia stato detto espressamente faccia affidamento sullo standard Qi2, derivato del resto proprio da MagSafe.

È interessante osservare che i magneti non sono integrati direttamente nello smartphone, ma nelle custodie e nel resto degli accessori, che così diventano “Mag” compatibili. È un trend molto strano, questo che si sta diffondendo nel mondo Android: sembra che la maggior parte dei produttori non sia del tutto interessata a seguire le orme di Apple e degli iPhone, quantomeno non fino in fondo.

Una volta montate le custodie sullo smartphone, è poi possibile applicare tutta una serie di accessori, come powerbank o un caricatore wireless come quello da 27 W mostrato nel video, che ha anche una ventolina per il raffreddamento attivo. A prescindere dall’ecosistema Oppo Mag, il video mostra anche un caricatore GaN da ben 100 W e un curioso cavo USB-C che si può trasformare in tracolla.

Rispetto a quanto vi abbiamo mostrato stamattina, abbiamo anche qualche nuova serie di render ad alta qualità, questa volta ufficiali, che confermano ulteriormente quanto mostrato in anteprima da Evleaks. Sono un po’ una ripetizione di quanto abbiamo già visto, ma per completezza vi includiamo tutto quanto:

OPPO FIND X8S

OPPO FIND X8S PLUS


OPPO FIND X8 ULTRA


Read Entire Article