Oppo si prepara a concludere il 2022 con il suo consueto Inno Day, evento annuale scelto dal produttore asiatico per introdurre nuovi dispositivi e tecnologie. A fornire interessanti indiscrezioni al riguardo è il leaker Panda Is Blad che indica le presunte date fissate per l'appuntamento e il principale contenuto degli annunci.
FIND N2, FIND N2 FLIP E NUOVE TECNOLOGIE TARGATE OPPO
Secondo la fonte anche quest'anno l'Inno Day si terrà nelle giornate del 14 e 15 dicembre (lo stesso era avvenuto lo scorso anno): la prima sarà dedicata alla presentazione di non meglio identificate nuove tecnologie - per avere un riferimento nell'edizione 2021 Oppo introdusse gli Air Glass e Marisilicon X, la GPU dedicata all'imaging.
Il giorno successivo scenderanno in campo i due nuovi pieghevoli, Oppo Find N2 e Find N2 Flip. Quest'ultimo è passato agli onori della cronaca nelle scorse ore a seguito della diffusione di nuove indiscrezioni che lasciano ben sperare sul valore intrinseco del prodotto - avrebbe le carte in regola per sfidare ad armi pari il Galaxy Z Flip 4 di Samsung.
Mentre ci sono pochi dubbi sull'arrivo dei due pieghevoli, l'accenno alle nuove tecnologie pronte ad essere introdotte da Oppo fa sorgere qualche interrogativo in più. Il produttore asiatico ha sempre dato grande enfasi alle innovazioni lato imaging, quindi può essere verosimile e credibile l'ipotesi di un'ulteriore evoluzione del chip Marisilicon X introdotto lo scorso anno. Si tratta al momento di congetture che dovranno essere dimostrate sul campo. L'appuntamento è fissato per mercoledì e giovedì della prossima settimana.