Oppo Reno9, primi dettagli sulla nuova serie

1 year ago 245

La serie Reno8 è arrivata in Italia da poco più di un mese che già si parla della gamma Reno9. Il loro effettivo debutto sul mercato è avvenuto in Cina qualche mese prima con Reno8, 8 Pro e 8 Pro Plus, è vero, ma è altrettanto vero che i produttori tendono a ridurre sempre più il ciclo vitale di ciascuna singola generazione con l'auspicio di mantenere elevate le vendite.

Ecco dunque alcuni interessanti dettagli sulla prossima serie, che se verrà mantenuta la medesima differenziazione proposta con Reno8 sarà costituita dai modelli Reno9, Reno9 Pro e Reno9 Pro Plus (per completezza, la serie 8 è costituita anche dalle varianti 8 Z 5G e 8 Lite 5G, non è dunque da escludere che in futuro possano arrivare altre versioni).

I modelli venduti in Europa sono due: Reno 8 e Reno 8 Pro.

RENO9: LE PRIME INDISCREZIONI

Digital Chat Station, solitamente puntuale nelle sue anticipazioni, ha riportato su Weibo alcuni dettagli relativi a due (dei tre?) modelli, senza tuttavia specificare a quali di questi corrispondano:

  • prima variante:
    • SM7325: qui il riferimento va alla piattaforma, che in questo caso sarà lo Snapdragon 778G di Qualcomm
    • 64MP: sensore principale. Reno8, 8 Pro e 8 Pro Plus hanno tutti un sensore principale da 50MP
  • seconda variante:
    • MT6895: corrisponde al MediaTek Dimensity 8000
    • 50MP IMX766: il sensore Sony è lo stesso di Reno8, 8 Pro e 8 Pro Plus

Ricordiamo che i modelli venduti in Europa come Reno8 e Reno8 Pro corrispondono alle versioni cinesi di Reno8 e Reno8 Pro Plus, nel Vecchio Continente l'8 Pro con processore Snapdragon 7 Gen 1 non è stato commercializzato. Reno8 è dotato di processore Dimensity 1300, Reno8 Pro (versione europea) ha invece il Dimensity 8100-MAX.

CONFEZIONE DI VENDITA

Ci sarebbe anche una prima immagine della confezione di vendita di Oppo Reno9. Non possiamo garantirne la veridicità, e in più al di là del numero 9 riportato in basso non ci vengono forniti dettagli utili. Il leaker tuttavia rivela che Snapdragon 7 Gen 1 verrà sostituito dallo Snapdragon 778G: se ciò dovesse essere confermato, allora dovrebbe trattarsi del Reno9 Pro (erede dell'8 Pro versione cinese, ovvero quello mai arrivato in Europa).

Il debutto della serie è atteso per novembre in Cina.

 elegante, potente e che belle foto!

Android 31 Ago

(aggiornamento del 06 ottobre 2022, ore 01:55)


Read Entire Article