Oppo Reno9 si mostra nelle prime immagini dal vivo

2 years ago 172

Oppo Reno9 si mostra nelle prime immagini dal vivo

12 Ottobre 2022 0

Sono passate solo poche settimane dal debutto europeo della serie Oppo Reno8 (qui la nostra recensione del Pro), ma la macchina dei rumor non si arresta mai ed è già tempo di continuare a parlare della prossima generazione di smartphone di fascia media della casa cinese, ovvero dei nuovi Oppo Reno9.

Poco meno di una settimana fa sono emerse le prime indiscrezioni che ci hanno permesso di dare uno sguardo in anteprima a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche salienti dei nuovi dispositivi, che ricordiamo saranno nuovamente proposti in una variante base e una Pro. La prima è caratterizzata dall'azione di un SoC Snapdragon 778G e una fotocamera principale da 64 MegaPixel, mentre la seconda dovrebbe offrire un chip MediaTek Dimensity 8000 e un sensore principale da 50 MegaPixel.

In attesa di capire se questi dettagli verranno confermati - è infatti curioso notare il SoC Qualcomm sulla versione base, ma c'è da dire che le ultime proposte MediaTek sono estremamente convincenti -, ci pensa Weibo a buttare altra carne sul fuoco, grazie alla pubblicazione delle prime presunte immagini dal vivo di Reno9, mostrate sul profilo dell'insider Jinan Digital.

PRIME IMMAGINI DAL VIVO PER RENO9

I due scatti - che trovate poco sotto - ci mostrano sia la parte frontale che quella posteriore del presunto Reno9 (anche se non si può escludere che sia il Reno9 Pro, ipotesi che riteniamo più plausibile), le quali riprendono molto da vicino le stesse linee che abbiamo visto su Reno8 Pro, in particolare per quanto riguarda il posizionamento della fotocamera anteriore e il layout del modulo fotografico posteriore che ospita tre sensori.


Troviamo comunque qualche differenza sul piano estetico, in modo particolare proprio per quanto riguarda il modulo delle fotocamere posteriori, che ora appare meno sporgente e più squadrato che in passato. La riduzione dello spessore di questo comparto ha portato al fatto che almeno due delle tre cam non siano più a filo con la scocca, come si può notare dallo scatto proposto.

Insomma, lo smartphone dovrebbe offrire qualche novità anche sul fronte del design, senza però discostarsi troppo dalle linee che hanno caratterizzato gli ultimi smartphone dell'azienda cinese. Ricordiamo che tra le altre specifiche emerse c'è anche la presenza di una batteria da 4.500 mAh, il supporto alla ricarica rapida fusion e la nuova colorazione Everything Red.

OPPO RENO9 E RENO9 PRO - PRESUNTE SPECIFICHE

  • Oppo Reno9:

    • SoC: Snapdragon 778G
    • Fotocamera posteriore: tripla cam con sensore principale da 64MP
    • Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida fusion
  • Oppo Reno9 Pro:

    • SoC: MediaTek Dimensity 8000
    • Fotocamere posteriore: tripla cam con sensore principale da 50MP IMX766
    • Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida fusion


Read Entire Article