Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Oppo ha smentito le voci emerse settimana scorsa sulla sua prossima uscita dal mercato degli smartphone pieghevoli. Non c'è nulla di vero, chiarisce l'azienda in un comunicato recapitato a GSMArena, "il nostro impegno al continuo sviluppo della tecnologia resta invariata".
Stando alle recenti indiscrezioni, Oppo e vivo avrebbero valutato l'ipotesi di abbandonare il segmento a causa di un "significativo calo" delle rispettive quote di mercato. Notizia completamente falsa, chiarisce dal canto suo Oppo, attualmente presente in commercio con Find N3 Flip, Find N3 e con il suo alter ego Open 5G della controllata OnePlus.
Del resto la notizia di un possibile ritiro dal mercato era traballante sin dal principio: troppo elevati gli investimenti in ricerca e sviluppo portati avanti sino ad oggi per un cambio di rotta così repentino, troppo ghiotte le opportunità fornite dal segmento foldable in termini di crescita e redditività.
Bisogna poi tenere presente la fine della battaglia dei brevetti tra Oppo e Nokia che consente al brand cinese di tornare a vendere i propri prodotti liberamente in Europa senza alcuna limitazione. E lo stesso dicasi per OnePlus, nuovamente operativa nella maggior parte dei Paesi del Vecchio Continente.
In attesa del debutto delle nuove generazioni, Oppo e OnePlus sono presenti rispettivamente con Find N3 e Open: gli smartphone si equivalgono esteticamente e tecnicamente, la strategia di BBK - proprietaria di entrambi i marchi - ha puntato sulla diversificazione geografica dell'offerta proponendo il primo sui mercati asiatici e il secondo in Europa e nel resto dei Paesi occidentali.
VIDEO
- OnePlus Open disponibile online da eVoluzionecontinua a 1,440 euro oppure da eBay a 1,651 euro.
- Oppo Find N3 Flip disponibile online da eBay a 1,276 euro.
(aggiornamento del 10 gennaio 2024, ore 23:30)