Oppo vuole valorizzare OnePlus: nuova partnership strategica

1 year ago 160

Durante il passato fine settimana OnePlus ha tenuto un evento celebrativo in occasione dei suoi nove anni d'esistenza sui mercati, ma l'occasione è servita anche per mettere sul piatto alcune informazioni sul futuro del brand e tra gli annunci, uno in particolare non è sfuggito alle attenzioni del web. OnePlus e Oppo hanno annunciato una nuova e massiccia partnership strategica di valorizzazione del marchio, che vedrà Oppo investire qualcosa come 1,43 miliardi di dollari in OnePlus nei prossimi tre anni.

L'idea è non discostarsi dall'identità storica del marchio e anzi, riavvicinarsi nello spirito e riprendere la fiducia dei consumatori che hanno amato l'azienda ai suoi esordi. La nuova strategia "dual-brand" punta a far diventare OnePlus come il marchio pioniere per gli smartphone top gamma di nuova generazione, e nel contempo si vuole vendere i suoi prodotti con un margine di profitto netto pari a zero, con l'obiettivo di arrivare a un rapporto qualità prezzo il più possibile competitivo.

Oppo Inno Day 2022, stupiscono gli oggetti in simil metallo fluido e il cane robot

Eventi 16 Dic

 c'

Android 19 Dic

La strategia descritta prevede anche che gli smartphone prodotti da OnePlus in Cina vengano venduti esclusivamente online, esattamente come alle origini, mentre i clienti potranno godere dei centri di riparazione di Oppo, dislocati in tutto il paese.

Ricordiamo in chiusura, che sola mente pochi giorni fa Oppo ha presentato anche i suoi nuovi smartphone pieghevoli, Find N2 e Find N2 Flip, il cui arrivo è previsto nei prossimi giorni nel mercato cinese. Maggiori dettagli nell'articolo originale.


Read Entire Article