Durante il passato fine settimana OnePlus ha tenuto un evento celebrativo in occasione dei suoi nove anni d'esistenza sui mercati, ma l'occasione è servita anche per mettere sul piatto alcune informazioni sul futuro del brand e tra gli annunci, uno in particolare non è sfuggito alle attenzioni del web. OnePlus e Oppo hanno annunciato una nuova e massiccia partnership strategica di valorizzazione del marchio, che vedrà Oppo investire qualcosa come 1,43 miliardi di dollari in OnePlus nei prossimi tre anni.
L'idea è non discostarsi dall'identità storica del marchio e anzi, riavvicinarsi nello spirito e riprendere la fiducia dei consumatori che hanno amato l'azienda ai suoi esordi. La nuova strategia "dual-brand" punta a far diventare OnePlus come il marchio pioniere per gli smartphone top gamma di nuova generazione, e nel contempo si vuole vendere i suoi prodotti con un margine di profitto netto pari a zero, con l'obiettivo di arrivare a un rapporto qualità prezzo il più possibile competitivo.
La strategia descritta prevede anche che gli smartphone prodotti da OnePlus in Cina vengano venduti esclusivamente online, esattamente come alle origini, mentre i clienti potranno godere dei centri di riparazione di Oppo, dislocati in tutto il paese.
Ricordiamo in chiusura, che sola mente pochi giorni fa Oppo ha presentato anche i suoi nuovi smartphone pieghevoli, Find N2 e Find N2 Flip, il cui arrivo è previsto nei prossimi giorni nel mercato cinese. Maggiori dettagli nell'articolo originale.