Ora è TikTok a copiare Instagram. Arriva la Modalità Foto

1 year ago 159

Ora TikTok a copiare Instagram. Arriva la Modalit Foto

07 Ottobre 2022 1

Da quanto TikTok è riuscito non solo a ritagliarsi una posizione tra i big dei social, ma addirittura a superare i risultati di molti mostri sacri soprattutto tra gli utenti più giovani, abbiamo assistito a una corsa al 'chi fa meglio', che molto spesso è sfociata letteralmente nel copiare una o più funzioni piuttosto che inventarsene di nuove.

Non diciamo nulla di assurdo sostenendo che Instagram ha più volte cercato di copiare alcune killer feature di TikTok per non perdere strada rispetto al competitor cinese, di conseguenza sono nati i Reels e molte altre funzioni che guarda caso sono tutto fuorché inedite. Ma attenzione! Ora sta accadendo esattamente il contrario ed è TikTok che sta copiando Instagram con l'introduzione di una funzione chiamata "Modalità Foto".

L'aggiornamento consente agli utenti di TikTok di condividere più foto fisse in un post, insieme alle didascalie e fino a 2.200 caratteri. I nuovi post fotografici, che possono anche contenere musica, appariranno nella pagina For You degli utenti insieme ai video.

TikTok, il tasto "Non mi piace" in distribuzione a livello globale

Android 23 Set

E naturalmente la nuova modalità foto sta anche rendendo la pagina più simile a Instagram, un po' come avviene con i video TikTok condivisi su Youtube Shorts, per fare un esempio. La funzione è già utilizzata dai creator per condividere meme riciclati e altri contenuti che sono spesso popolari su Instagram.

Fa decisamente strano vedere TikTok copiare la premessa originale di Instagram, ma questo è quanto sta accadendo. Nel frattempo Il Wall Street Journal ha recentemente riferito che TikTok sta ancora superando di gran lunga Instagram Reels come tempistiche di visualizzazione giornaliere, dunque nonostante gli sforzi il social cinese continua a dominare.

Detto questo, l'introduzione della Modalità Foto è solo l'ultimo episodio di questo modus operandi, ad esempio anche Twitter ha introdotto un feed in stile TikTok per i video a schermo intero, mentre YouTube Shorts, a sua volta un clone di TikTok, ha aggiunto le voci fuori campo in stile TikTok.


Read Entire Article