Ora potete aggiungere la vostra email a WhatsApp per iOS

2 weeks ago 24

Lo sviluppo di WhatsApp procede a ritmi serrati, e a poche settimane dall'introduzione dell'email come metodo di accesso, nei canali beta dell'app per Android e iOS, ora la popolare app di messaggistica la porta sul canale stabile, almeno sui dispositivi della mela (sapete come inviare la posizione con WhatsApp?). 

Per chi non lo ricordasse, a inizio novembre avevamo riportato la notizia che WhatsApp aveva aggiunto un metodo di autenticazione alternativo tramite email, particolarmente utile in caso non si possa ricevere il codice a sei cifre tramite SMS. La novità era apparsa nella beta per iOS versione 23.23.1.77, ma adesso è in via di rilascio la versione stabile 23.24.70 (leggi anche: come fare sondaggi su WhatsApp).

In caso abbiate già ricevuto l'aggiornamento (noi siamo ancora fermi alla versione 23.24.0), potete vedere la novità toccando l'icona Impostazioni in basso a destra e poi selezionando la voce Account. Qui vedrete la nuova opzione Indirizzo email, e toccandolo potrete inserire il vostro indirizzo email per l'autenticazione.

Dopo averlo digitato nel campo apposito, dovrete toccare Avanti e inserire il codice OTP a sei cifre che riceverete sull'indirizzo email indicato. Ora potrete ricevere l'OTP di autenticazione anche tramite email, il che è utile in caso non possiate ricevere SMS, ma tenendo presente che WhatsApp non sostituirà il precedente metodo: sarà solo un'opzione in più. 

Se come noi anche voi non avete ancora ottenuto questa funzione (che non è menzionata nelle note di rilascio), non disperate perché potrebbe arrivare nel giro di qualche giorno o settimana, magari insieme alla nuova interfaccia caratterizzata da un nuovo colore verde.

A proposito di note di rilascio, WhatsApp menziona invece che è stato risolto un bug che stava causando il rallentamento dell'app per alcuni utenti, anche se non è dato sapere la natura di questo bug.

Read Entire Article