Ora potete gestire il vostro account Microsoft dalle Impostazioni di Windows 11

2 years ago 266

di Filippo Molinini, 17 gennaio 2022, 18:0017 gennaio 2022, 18:00

Microsoft sta per aggiungere un’altra importante novità per l’app Impostazioni di Windows 11, sempre più ricca di informazioni.

Gestione del Microsoft Account da Windows 11

Con la Build 22000.466 di Windows 11 – attualmente in fase di test con gli utenti Windows Insider nei canali Beta e Versione di anteprima (Release Preview) – Microsoft sta testando l’introduzione di una novità per lapp Impostazioni. In particolare, nell’area Account è stata introdotta una nuova sezione chiamata Il tuo account Microsoft – già testata dagli utenti Insider nel canale Dev a partire dalla Build 22489. Questa nuova pagina vi permette di gestire il vostro account Microsoft direttamente dalla impostazioni di Windows 11. Elenca le informazioni del profilo utente relative agli abbonamenti Microsoft 365 attivi, link rapidi a Microsoft Rewards, le opzioni di pagamento e cronologia degli ordini effettuati dall’account. Ecco come appare la nuova pagina delle Impostazioni:

Con il passare del tempo, Microsoft prevede di aggiornare questa nuova sezione basandosi sul feedback degli utenti: l’aggiornamento non richiederà una nuova build del sistema operativo, ma sfrutterà l’Online Service Experience Pack. Questo nuovo pacchetto di esperienze funziona in maniera simile al Windows Feature Experience Pack, ma è specifico per esperienze come questa nuova pagina di Impostazioni. Non deve sorprendere, quindi, se in futuro si riceveranno in Windows Update aggiornamenti chiamati “Online Service Experience Pack – Windows.Settings.Account” accompagnati da un numero di versione.

La pagina Il tuo account Microsoft delle Impostazioni sarà probabilmente disponibile a breve per tutti gli utenti con il prossimo aggiornamento cumulativo pubblico di Windows 11, previsto per i prossimi giorni. Cosa ne pensate di questa novità nell’app Impostazioni del sistema operativo? La ritenete un’utile aggiunta? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Tag //

Read Entire Article