Ora potete provare in anteprima le nuove versioni di Minecraft con Preview

2 years ago 242

di Filippo Molinini, 2 febbraio 2022, 19:102 febbraio 2022, 19:10

Minecraft Preview è un nuovo programma per provare in anteprima i prossimi aggiornamenti del famoso videogioco di proprietà di Microsoft.

Minecraft Preview

Minecraft Preview è il nome assegnato da Mojang al nuovo programma che consentirà agli utenti di testare e fornire feedback sui prossimi update per Minecraft. Va a sostituire il precedente programma Bedrock Beta – disponibile soltanto su Xbox, Windows e Android – ampliando la compatibilità con altri dispositivi e introducendo un’esperienza d’utilizzo migliore. Infatti, con Minecraft Preview gli utenti potranno continuare a giocare alle versioni stabili di Minecraft, senza doverle sovrascrivere con quelle del programma beta, indubbiamente più instabili e problematiche. Al lancio, Minecraft Preview sarà compatibile con iOS e Windows 10 e Windows 11, con piani per ampliare la compatibilità con tanti altri device. In particolare:

  • iOS – Su iOS, è possibile optare per Minecraft Preview andando a un URL specifico e iscrivendosi. I posti sono limitati ma si apriranno a intermittenza.
  • Xbox e Windows – Su Xbox e Windows, Minecraft Preview sarà dato gratuitamente a chiunque possieda la versione Bedrock di Minecraft. Apparirà automaticamente nella tua libreria di Games & Apps come un nuovo elemento pronto da installare.

Inoltre, Microsoft specifica che il programma Minecraft Preview sarà esteso anche ai possessori dell’abbonamento Xbox Game Pass nei prossimi mesi, e sarà anche aggiunto al nuovo Minecraft Launcher.

Infine, ecco un breve elenco di funzionalità che non sono disponibili in Minecraft Preview:

  • Multiplayer cross-platform
  • Marketplace (solo su alcune piattaforme)
  • Reami
  • Obiettivi

Giocate a Minecraft? Parteciperete al programma Minecraft Preview per testare le nuove versioni del famoso videogioco? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Minecraft

Tag //

Read Entire Article