Oral-B iO10 con iOsense, il nuovo spazzolino è sempre più smart

2 years ago 171

Oral-B Oral-B nelle scorse ore ha tenuto un evento con ospite la testimonial Michelle Hunziker, durante il quale ha annunciato la disponibilità in Italia della sua ultima innovazione tecnologica in tema di igiene orale. Parliamo del nuovo spazzolino smart Oral-B iO10 con iOsense, grazie al quale l'azienda mira a migliorare ulteriormente le operazioni quotidiane di pulizia dei denti. Questo rivoluzionario spazzolino è dotato della tecnologia iOsense, che grazie all’Intelligenza Artificiale è in grado di guidare la spazzolatura in tempo reale trasformando ogni sessione di igiene orale in un’esperienza altamente personalizzabile e precisa.

Con modalità assolutamente intuitive ed immediate, Oral-B iO10 è in grado di fornire consigli mirati per svolgere in modo efficace il processo di pulizia orale e, come vedremo a breve, tutte le tecnologie integrate concorrono a rendere l'esperienza non solo completa, ma anche appagante.


Questo nuovo spazzolino integra un display a colori interattivo che consente una facile navigazione tra le sue funzioni. Al suo primo avvio mostrerà un messaggio di benvenuto, per poi passare alle impostazioni della lingua e immediatamente dopo potremo selezionare una modalità di pulizia tra le sette adisposizione.

Tra queste troviamo la pulizia sensibile, quella profonda e la sbiancante, oltre ad altre modalità in grado di soddisfare ogni necessità. Il display permette peraltro di controllare un timer visivo, che nel contempo fornirà una guida personalizzata per raggiungere il miglior livello di pulizia (consultabile anche via app). Il timer è in grado di tenere traccia della durata di ogni sessione di spazzolatura, così da far sapere quando i denti sono stati lavati per almeno per due minuti, come consigliato dai dentisti di tutto il globo. Al raggiungimento dell'obiettivo vedremo a display delle simpatiche emoticon.

Oral-B iO10 con iOsense è dotato di un sensore di pressione intelligente che aiuta l’utente ad ottenere la pulizia ottimale ma senza il rischio di danneggiare le gengive. Il sensore avverte infatti di una eventuale sovrappressione con una luce rossa, illuminandosi invece di verde quando si applica la pressione di pulizia ottimale, massimizzando così l’efficacia dell’iconica testina rotonda integrata, che da sempre prende ispirazione dagli strumenti dei dentisti.


La base dello spazzolino iOsense è anche un caricatore magnetico che ricarica il device in circa 3 ore. Inoltre per chi è spesso in trasferta è disponibile a corredo anche la custodia di ricarica da viaggio Power2G, utilissima per avere sempre operativo e in ogni condizione il nostro spazzolino.

Tutto è coadiuvato dall’app Oral-B, connessa con iOsense, che fornisce un feedback personalizzato dopo ogni spazzolatura. Disponibile per Android e iOS, consente una facile navigazione tra le funzioni dello spazzolino e permette una semplice configurazione del sistema di pulizia del cavo orale.

Attraverso l’app è inoltre possibile personalizzare l’esperienza di spazzolatura, impostando obiettivi personali per soddisfare le proprie esigenze di igiene orale. L’app Oral-B è in grado di riprodurre anche una grafica 3D del cavo orale che, insieme alla tecnologia AIBrushing per il riconoscimento di tutte le aree all’interno della bocca, guida al completamento dell’area di spazzolatura.

Oral-B iO10 con iOsense sarà disponibile in due nuovi colori, Cosmic Black e Stardust White. Al momento non abbiamo una data pèrecisa d'arrivo sui mercati e nemmeno il prezzo, tuttavia la sua commercializzazione è prevista in tempi brevi.

IL PROGETTO MUSICALE CON AI

In occasione del lancio Oral-B ha deciso di lanciare un progetto inedito e sperimentale legato al valore innovativo del nuovo modello dotato di Intelligenza Artificiale, presentando Art.Ificial Collective, un gruppo di artisti nato per sperimentare nuove frontiere dell’audiovisivo. In sostanza hanno creato una serie di colonne sonore, ciascuna nata a partire da uno dei 7 programmi di spazzolatura offerti da Oral-B iO10.

Ciò è stato possibile grazie al supporto di A-Mint, la prima intelligenza musicale artificiale al mondo che,sfruttando le diverse vibrazioni prodotte dai sette programmi di spazzolamento come fossero pulsazioni ritmiche, ha duettato con Oral-B iO10 con iOsense, dando vita ad una serie di opere visivo/musicali assolutamente uniche nel loro genere. Dalla commistione delle due intelligenze artificiali, quella di A-Mint equella di Oral-B iO10 con iOsense, sono state generate infatti opere audiovisive della durata di 2 minuti proprio perché è il tempo segnalato e scandito dallo spazzolino stesso in quanto tempo minimo di pulizia consigliato dai dentisti per una buona igiene orale.


Read Entire Article