OSCAL è un marchio tecnologico che si concentra sulle prestazioni, il design, la qualità e il servizio dei prodotti. Aderendo al concetto di “solo per coraggiosi”, OSCAL si impegna a consentire agli appassionati di outdoor di godere di un’esplorazione sicura e spensierata con coraggio. Subito dopo l’introduzione dell’Oscal S60 con una speciale telecamera per la visione notturna, l’azienda è tornata con l’Oscal S80, con una batteria enorme da 13000 mAh per soddisfare le persone con un triplo divertimento e una quadrupla sicurezza durante l’esplorazione all’aperto.
Oscal S80
Ispirato alla natura, Oscal rifletterà il concetto di design legato alla natura. Il retro dell’Oscal S80 sarà caratterizzato da un design rotondo e centrato della fotocamera che lo farà sembrare un pinguino da lontano. Inoltre, è previsto l’arrivo in tre colori: Mecha Orange, Navy Green e Conquest Black.
Design: display 6.5″ con risoluzione 2408 x 1080 FHD+
Secondo un report, Oscal S80 sarà caratterizzato da un design robusto con uno spessore di 18,9 mm e un peso di 460 grammi, che lo renderà difficile da rompere. Lo schermo ultra grande da 6,5 pollici con risoluzione FHD+ 2408 x 1080 consentirà di visualizzare più contenuti, offrendo agli utenti un’esperienza visiva coinvolgente e piacevole.
Batteria: 13000mAh e carica veloce a 33W, anche inversa con Dual Electric Core
Una batteria da 13.000 mAh è un significativo passo avanti per i telefoni rugged di Oscal, che indica come l’azienda sia seriamente intenzionata a risolvere il problema della sicurezza, offrendo al contempo agli utenti il piacere di esplorare l’ambiente esterno. Con la premessa della sicurezza e del divertimento, gli utenti sono liberi di vedere il mondo più grande con più attrazioni.
Per lo svago, Oscal S80 includerà una batteria da 13.000 mAh, che sembra essere equivalente a 3 batterie di telefoni tradizionali, offrendo un triplo divertimento quando si scattano foto, si ascolta musica o si guardano film.
Un solo Oscal S80 è sufficiente per rispondere alle vostre preoccupazioni di alimentazione all’aperto, con un’autonomia di 15 ore di gioco, 20 ore di streaming live e 70 ore di musica, rendendo le vostre vacanze piene di piacere senza costi aggiuntivi.
Al livello della sicurezza, Oscal S80 sarà il più grande partner per difendere la vostra incolumità, con 4 dispositivi per l’avventura all’aperto con potenza infinita, tra cui una power-bank, una fotocamera digitale, un altoparlante wireless e una bussola di navigazione. Non è necessario portare con sé una serie di dispositivi elettronici quando si esplorano luoghi sconosciuti.
Per quanto riguarda la power-bank, è supportata dalla funzione Reverse Charge e consente di caricare liberamente altri dispositivi senza limitazioni di posizione, anche se ci si trova nella terra di nessuno. Per la fotocamera digitale, supporta 15 ore di fotografia continua, consentendo di catturare tutti i momenti durante il viaggio. Per quanto riguarda gli altoparlanti wireless, in caso di pericolo sarete sempre connessi con 50 ore di chiamata SOS per ottenere aiuto, salvandovi la vita in caso di emergenza. Per quanto riguarda la bussola di navigazione, 500 ore di navigazione vi permetteranno di seguire la strada giusta, aiutandovi a sfidare voi stessi in aree difficili da raggiungere senza paura.
Con una batteria da 13000 mAh, Oscal S80 supporta fino a 1152 ore di standby, ampliando così enormemente il raggio di esplorazione, dalla barca o dal campeggio in campagna a luoghi più lontani come il deserto del Gobi, il Monte Everest e le zone dell’Aurora, accompagnandovi a vedere il mondo più ampio.
Come fare per non perdere questi meravigliosi ricordi? Grazie allo scatto continuo di 15 ore, le capacità di archiviazione di 128 GB e 1 TB sono sufficienti per memorizzare 300.000 foto e 50.000 video, per conservare ogni momento emozionante.
È all’avanguardia nella tecnologia delle batterie, mentre non è rimasto indietro con la sua potenza di ricarica di 33W con tecnologia Dual Electric Cores, progettata per caricare l’intera batteria da 13000mAh da 0 a 51% in 66 minuti con un’esperienza di ricarica più sicura e stabile.
Inoltre, il supporto per la ricarica inversa facilita la ricarica di altri dispositivi con un maggiore senso della tecnologia. In assenza di elettricità, soprattutto all’aperto, Oscal S80 funge da power bank per ricaricare TWS, Smartwatches, Tablet, etc.
Materiale: MIL-SPEC 810H e impermeabilità di primo piano IP68 e IP69K
Le notizie trapelate sull’Oscal S80 presentano chiaramente la sua robustezza. Verrà fornito con un corpo che ha superato il livello di robustezza garantito dalla conformità del portatile agli standard IP68, IP69K e MIL-STD-810H. Lo standard MIL-SPEC 810H supera le alte e le basse temperature, gli shock termici, le condizioni di nebbia salina, le vibrazioni e i test di caduta, rendendo superflua una protezione aggiuntiva. Certificato da Leading IP68 & IP69K Rated Waterproof, soddisfa anche i severi requisiti di impermeabilità per resistere all’acqua fino a 1,5 m di profondità per 30 minuti.
Fotocamera Arcsoft da 12 MP e 8 MP 117° Ultra-wide e 2 MP Depth Camera
Secondo recenti indiscrezioni, Oscal S80 sarà dotato di una fotocamera principale da 12MP, una fotocamera ultra-wide da 8MP e una fotocamera di profondità da 2MP. La fotocamera Sony® IMX362 da 12MP supporta la sensibilità alla luce del 200%, la messa a fuoco automatica con una velocità di 0,03 secondi e lo scatto a raffica continuo a 10fps. Riuscite a immaginare l’introduzione di una fotocamera Ultra-wide da 8MP in un telefono rugged? La fotocamera ultra-grandangolare da 8MP è in grado di scattare foto ultra-grandangolari a 117° e macro fino a 2 cm di distanza.
Oscal S80 incorpora gli algoritmi avanzati di ArcSoft nel suo sistema di fotocamera per ottenere immagini più nitide e di qualità superiore grazie alla modalità Panorama, alla modalità HDR, alla modalità Notte, alla modalità Bellezza AI e alla modalità Ritratto. Inoltre, supporta anche altre modalità fotografiche di alto livello come la registrazione video 2K 30 fps, la modalità subacquea e il Face Fill Light.
Processore: MediaTek Helio G85, 10 GB RAM e 128GB ROM + espansione fino a 1 TB
Come trapelato dagli addetti ai lavori, Oscal S80 sembra essere alimentato da MediaTek Helio G85, dimostrando di poter gestire in modo efficiente le attività quotidiane. Avrà 6 GB di RAM e fino a 4 GB di RAM virtuale, consentendo l’esecuzione di più applicazioni affamate di memoria contemporaneamente. Inoltre, 128 GB di memoria interna e una scheda microSD fino a 1 TB offrono ampio spazio per ulteriori app, file, foto e video. Grazie al sistema di raffreddamento Graphite, Oscal S80 può alleviare la sensazione di surriscaldamento riducendo la temperatura della CPU fino a 8°C.
Sistema: Doke OS 3.0 basato su Android 12
Come comunicato dall’azienda, un altro aspetto da tenere in considerazione è il sistema operativo Doke OS 3.0, basato su Android 12, che porta Oscal S80 a un livello superiore di personalizzazione, sicurezza della privacy ed efficienza. Con l’ultima versione di Android 12, gli utenti possono facilmente definire l’interfaccia UI, accedere alla Privacy Dashboard e sperimentare risposte più fluide.
Sviluppato dal team di OSCAL, Doke OS 3.0 apporta numerosi aggiornamenti al design, alla fluidità e alla praticità con sfondi e temi multipli, desktop versatile, notebook aggiornato, finestre fluttuanti intelligenti e RAM veloce.
Prezzo e disponibilità
Secondo le fonti di OSCAL, il lancio ufficiale inizierà dal 13 al 17 febbraio 2023. Volete ricevere le ultime notizie su OSCAL S80? Tenete d’occhio questo sito per ulteriori informazioni.
Articolo di Windows Blog Italia