Pebble, l'app non ufficiale si aggiorna col supporto ai Pixel 7 a 64 bit

2 years ago 170

Pebble avrebbe compiuto 10 anni lo scorso aprile, ma come ben sappiamo l'avventura di Eric Migicovsky si è conclusa prima, con il passaggio di know-how e piattaforma a Fitbit nel 2016. Tanti rimpianti sia dalla proprietà che dagli utenti, il cui zoccolo duro non si è mai dato per vinto del tutto lottando per tenere in vita gli esemplari di smartwatch ancora in loro possesso.

Un esempio è il progetto Rebble, che da diversi anni è impegnato nello sviluppo di soluzioni compatibili con PebbleOS: nel 2021 è stata persino lanciata un'app sul Play Store per rendere l'indossabile utilizzabile con Android. Ebbene, ora lo stesso team ha pubblicato una nuova versione dell'app - la 4.4.3 - che introduce la compatibilità con gli smartphone Pixel 7 e 7 Pro. Attenzione, però: l'app non è più disponibile sullo store di Google, ma solamente al link che riportiamo a fine articolo.

Rebble punta a ridare nuova vita agli smartwatch Pebble

Mobile 15 Giu

Si tratta di un update importante per diversi motivi: innanzitutto questa è la dimostrazione che il progetto non solo è ancora attivo, ma è anche intenzionato a guardare verso il futuro. E poi con il pieno supporto ai Pixel 2022 c'è la conferma della compatibilità (anche) agli smartphone a 64 bit che verranno immessi sul mercato nei prossimi mesi.

 Google spiega perch

Android 30 Ott

CHANGELOG

  • Introdotta la compatibilità con Pixel 7 e Pixel 7 Pro (e gli altri dispositivi Android in arrivo con supporto solo ai 64 bit)
  • Migliorata l'affidabilità dell'ID chiamante nelle versioni più recenti di Android

Il team di sviluppatori ricorda che l'app è firmata utilizzando le chiavi ufficiali Pebble, e che "l'integrazione con Google Fit è ancora disponibile".

(aggiornamento del 28 ottobre 2022, ore 23:55)


Read Entire Article