Pikmin Bloom si rinnova con le sfide settimanali e altre novità

2 years ago 213

Niantic è in vena di rinnovamenti e, a pochi giorni di distanza dall'annuncio del suo nuovo titolo Peridot, oggi ha presentato delle novità interessanti in arrivo su Pikmin Bloom, il secondo titolo AR nato dalla collaborazione tra la software house e Nintendo.

ARRIVANO LE WEEKLY CHALLENGE

Seguendo l'iter che ha riguardato in passato anche Pokémon GO, Pikmin Bloom si prepara all'arrivo delle sfide settimanali a partire da giovedì 28 aprile. Queste saranno integrate all'interno di una nuova sezione chiamata Attività, che sarà raggiungibile direttamente dalla schermata iniziale del gioco.

All'interno del tab Attività sarà possibile trovare le missioni disponibili per quella settimana e i giocatori potranno scegliere di prendere parte ad una delle sfide proposte. Una volta selezionata, questa può essere condivisa anche con un gruppo di amici, in modo da creare un gruppo per poter raggiungere insieme l'obbiettivo fissato.

In questo modo si introduce un livello di competizione anche all'interno di Pikmin Bloom, dal momento che alla fine della sfida sarà possibile vedere quanto hanno contribuito i vari elementi del gruppo. Ovviamente un po' di sana competizione è gradita e rappresenta un piccolo incentivo per i giocatori, ma naturalmente non si tratta di sfide competitive come il PvP di Pokémon GO.


Al termine di ogni sfida settimanale verranno distribuiti anche dei premi sia per la partecipazione sia per il completamento degli obbiettivi. La prima sfida che sarà disponibile dal 28 aprile consisterà nell'accumulare - complessivamente - il quantitativo di passi che verrà richiesto dal tema di questa settimana, quindi bisognerà camminare a lungo per riuscirci.

Tra le altre novità disponibili da questa settimana ci sono anche i Pikmin decorati in stile Snack e Tappo, i quali potranno essere ottenuti dalle piantine speciali che presentano l'icona di un minimarket. Per poterli visualizzare correttamente è necessario disporre dell'ultima versione dell'app - la versione 41 - che potete trovare su App Store e Play Store.


Read Entire Article