In attesa del loro debutto previsto - seppur non ancora ufficialmente - il prossimo 6 ottobre, Pixel 7 e relativa variante Pro sono stati protagonisti di un video pubblicato su YouTube da Unbox Theraphy. Si tratta di versioni destinate agli sviluppatori, di pre-produzione, ed il software risulta non avviabile. Ciò non toglie che da questo hands-on prematuro non possano essere estrapolati dettagli interessanti.
Della prossima gamma di Pixel conosciamo già tanto, ma le differenze rispetto a Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono evidenti se i quattro smartphone vengono messi direttamente uno di fianco all'altro. Allora sì che, come nel video, emergono dettagli che - seppur minimi - ci aiutano meglio a capire il salto generazionale.
PIXEL 7 VS PIXEL 6
Partiamo proprio da Pixel 6 e Pixel 7: il nuovo modello risulta essere più stretto e più basso, oltre che decisamente più leggero. Questi i dati forniti in video:
- larghezza:
- Pixel 6: 74,9mm (ufficiali: 74,8mm)
- Pixel 7: 73,2mm
- peso:
- Pixel 6: 205g
- Pixel 7: 195g
PIXEL 7 PRO VS PIXEL 6 PRO
Per ciò che riguarda Pixel 7 Pro, le dimensioni appaiono pressoché identiche - perlomeno non c'è quella differenza che troviamo invece tra Pixel 6 e Pixel 7.
- larghezza:
- Pixel 6 Pro: 75,89mm
- Pixel 7 Pro: 76,68mm
- spessore:
- Pixel 6 Pro: 9,02mm (ufficiali: 8,9mm)
- Pixel 7 Pro: 8,82mm
- con modulo fotografico: 11,5mm per entrambi
- peso:
- Pixel 6 Pro: 208g (ufficiali: 210g)
- Pixel 7 Pro: 209g
Questi i dati "freddi", oltre a questi è possibile fare elucubrazioni sui motivi per cui ad esempio Pixel 7 è più leggero di 10g rispetto al 6: batteria meno capiente, forse? Qui si cade nei rumor, preferiamo in questa occasione limitarci a quanto osservato nel video apprezzando le differenze tra le due generazioni.
Per approfondire l'argomento vi rimandiamo ai nostri articoli precedenti.
PIXEL 7 E 7 PRO: PER APPROFONDIRE