Ormai quasi non passa giorno senza che i rumor tocchino l'argomento Pixel 6a. Comprensibile, alla luce della possibilità concreta che il "piccoletto" di casa Google sporga fuori il naso in occasione del Google I/O in calendario domani. L'ultimo a parlarne è l'informatore Shadow Leak, che su Twitter ha condiviso le indiscrezioni più recenti raccolte sul suo conto.
Pixel 6a, ha detto, è programmato per il secondo trimestre 2022, ossia il trimestre in corso, e su questo c'erano e ci sono (a maggior ragione adesso, dopo l'ennesima conferma) pochi dubbi. I nodi da sciogliere non riguardano nemmeno il design, che dovrebbe essere parecchio simile a quello di Pixel 6 e Pixel 6 Pro, quanto piuttosto la disponibilità effettiva sul mercato (potrebbe arrivare a luglio) e le caratteristiche tecniche, sulle quali insistono le maggiori incertezze.
Come per il design, Google avrebbe deciso di mutuare parte della dotazione dai fratelli maggiori, scendendo a compromessi su qualche aspetto come il comparto fotografico meno pregiato (ragione per cui dovrebbe mancare la modalità Movimento) per far ottenere un mix dal prezzo inferiore. Di seguito il prospetto che vien fuori incrociando i rumor più recenti e le indicazioni fornite da Shadow Leak su Twitter.
PIXEL 6A - RIASSUNTO DELLE SPECIFICHE DEI RUMOR
- schermo: OLED 6,2" Full HD+, frequenza di aggiornamento a 90 Hz
- chip: Google Tensor GS101
- memoria: 6 oppure 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di spazio di archiviazione
- fotocamere:
- anteriore: 8 MP Sony IMX355
- posteriori: 12,2 MP principale (Sony IMX363) + 12 MP ultra grandangolare (Sony IMX386)
- connettività: 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth, NFC
- sistema operativo: Android 12
- batteria: 4.800 mAh con ricarica a 25 o 30 watt
- spessore: 8,7 mm