Pixel 7 e 7 Pro cominciano a ricevere la VPN di Google One

1 year ago 112

I Google Pixel sono degli smartphone in continua evoluzione e i nuovi Pixel 7 e 7 Pro (qui la nostra recensione) non sono da meno. questa volta le novità non arrivano tramite un aggiornamento software, bensì dall'attivazione di una funzione che la casa di Mountain View aveva annunciato durante il keynote di presentazione e che solo nelle ultime ore ha cominciato a raggiungere gli ultimi smartphone della serie Pixel.

Parliamo della possibilità di accedere all'utilizzo gratuito della VPN inclusa all'interno di Google One, ovvero la stessa VPN che viene proposta con il piano da 2 TB. Nel corso delle ultime ore alcune unità commerciali di Pixel 7 (qui la sua recensione) e Pixel 7 Pro hanno cominciato a ricevere la funzione, la quale risulta accessibile direttamente dall'applicazione Google One e dal tab Vantaggi, come potete vedere nelle immagini proposte poco sotto.


Qui è possibile trovare una nuova schermata di benvenuto che informa l'utente che "il tuo Pixel include la VPN di Google One" e di tutte le funzionalità ad essa legata, oltre a confermare che i dati di navigazione non vengono tracciati, raccolti o venduti. Una volta attivata la VPN è possibile impostare un quick toggle per usarla o disattivarla a piacimento, o in alternativa è possibile farlo dal menù nelle impostazioni dedicate alla connettività.

Al momento l'attivazione sembra essere molto sporadica e non abbiamo avuto modo di confermare la sua presenza in Italia, visto che sui nostri Pixel 7 non è ancora presente la schermata dedicata nel tab Vantaggi. Teoricamente questa funzione sarebbe dovuta essere legata al rilascio del Feature Drop di dicembre ma, considerando che per alcuni è già disponibile, è probabile che l'attivazione sarà graduale.

(aggiornamento del 30 novembre 2022, ore 12:15)


Read Entire Article