Pixel 7 e 7 Pro, sarà un lancio record. Ma Apple e Samsung sono ancora lontanissimi

1 year ago 121

Pixel 7 e 7 Pro, sar un lancio record. Ma Apple e Samsung sono ancora lontanissimi

06 Ottobre 2022 0

L'evento Pixel è in corso, lo stiamo seguendo in diretta per scoprire tutti i dettagli della nuova generazione di smartphone e di Watch, il primo orologio smart marchiato Google. C'è curiosità tra gli utenti, certo, ma l'attenzione è alta anche sui mercati: gli analisti sono impegnati ad elaborare le prime stime di vendita, e a quanto pare quello di Pixel 7 sarà un lancio record per la casa di Mountain View.

Del resto Google lo aveva detto: con Pixel 6 e 6 Pro cambiamo la nostra strategia, l'intenzione è quella di entrare in diretta competizione con i big anche in campo hardware. E così è stato per la generazione 2021, e a maggior ragione lo sarà per quella di quest'anno. Stando alle prime informazioni, il lancio di Pixel 7 e 7 Pro sarà il più grande di sempre per l'azienda.

Quanti Pixel ha venduto Google sin dal lancio della serie? Meno di quanti immaginate

Android 05 Ott


8 MILIONI DI PIXEL 7

Nikkei Asia riferisce che Google avrebbe fatto richiesta di oltre 8 milioni di Pixel 7 e 7 Pro, l'obiettivo sarebbe quello di raddoppiare le vendite nel 2023 rispetto al 2022. E l'anno prossimo è atteso anche un Pixel economico - 7a? - per cui sarebbero in programma 4 milioni di unità da immettere sul mercato.

Insomma, si tratta di previsioni decisamente ottimistiche che stridono tuttavia con l'attuale andamento del mercato smartphone che nel secondo trimestre ha subìto una contrazione di 9 punti percentuali. I numeri, però, sembrano essere dalla parte di Google, con le spedizioni aumentate del 130% (6,2 milioni di unità in totale) tra la seconda parte del 2021 e la prima del 2022 e la quinta posizione acquisita sul mercato interno statunitense in cui è cresciuta addirittura del 345% sino a raggiungere una quota del 2,6%.

Certo è che i numeri dei grandi brand sono ancora inarrivabili: per fare un esempio, nel solo primo trimestre 2022 Samsung aveva spedito 73,6 milioni di smartphone, Apple 56,5 e Xiaomi 39,9. "Stanno iniziando a crescere", spiega Wayne Lam di CCS Insight, "ma sono ancora molto, molto piccoli".


Read Entire Article