Pixel 7, le nuove suonerie sono attese anche sulle generazioni precedenti

1 year ago 133

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono ufficiali da ieri anche in Italia. Tra le diverse novità hardware ce ne sono alcune anche software, e come i nuovi sfondi di cui abbiamo parlato in precedenza anche i toni di avviso, tra suonerie e notifiche e sveglie, realizzati per i nuovi prodotti arriveranno sulle generazioni precedenti con la versione 3.0 dell'app Suoni.

La nuova raccolta si chiama Natural Elements, in una continuità di approccio con quello adottato con gli sfondi, anch'essi incentrati sulla natura. Google sterza rispetto al passato con dei toni ispirati alla natura invece che all'elettronica come i precedenti Retro Riffs. Esempi indicativi possono essere Garden Breeze, una suoneria che emula il suono di un campanello in una giornata di vento, o Night Song, che riprende il frinire dei grilli alla sera.

In totale si tratta di 36 nuove scelte distribuite equamente tra suonerie, notifiche e sveglie, che come detto arrivano non solo sui Pixel 7 ma anche su tutti gli altri (con ogni probabilità da Pixel 4 in poi) semplicemente aggiornando l'app Suoni presente sul Play Store.

Trovate il link di seguito, sappiate però che non è possibile installarla su qualsiasi smartphone Android ma solo sui Pixel e che potrebbe essere necessario del tempo prima che vediate la versione 3.0, quella con le nuove suonerie: i colleghi di 9to5google.com sono riusciti a ottenerla su un Pixel 6 Pro, ma per un rollout più ampio che coinvolga anche le generazioni precedenti potrebbero servire dei giorni.

  • Suoni | Android - esclusiva Pixel | Google Play Store, Gratis

(aggiornamento del 07 ottobre 2022, ore 03:40)


Read Entire Article