Il quadro è ormai completo, dei Pixel in arrivo il 6 ottobre conosciamo pressoché tutto, (possibili) prezzi inclusi. Dopo aver pubblicato un breve video dedicato alla variante Pro, Google ha rilasciato una seconda clip dedicata in questo caso al modello "base" che ci permette ancora una volta di apprezzare il design dello smartphone più in profondità.
Nulla di nuovo, certo, ma le immagini rendono bene l'idea di come l'azienda californiana abbia progettato il dispositivo partendo da Pixel 6 e perfezionandone i dettagli. Pixel 7 viene mostrato nelle sue diverse colorazioni Lemongrass, Obsidian e Snow, vengono enfatizzate la scocca posteriore in vetro con il modulo orizzontale in alluminio spazzolato che ospita le due fotocamere e la parte anteriore con il display interrotto dal foro per la selfie cam.
Altre informazioni utili ci vengono fornite da Mishaal Rahman, che su Twitter ha condiviso la schermata della Google Play Console in cui sono apparsi entrambi i modelli Pixel 7 e 7 Pro. "Non c'è nulla di interessante qui", ammette lo stesso Rahman, che tuttavia osserva come nella documentazione panther (Pixel 7) e cheetah (7 Pro) vengano indicati con il Google Tensor di prima generazione. Decisamente probabile che qui l'azienda non abbia voluto svelare dettagli preziosi nascondendo le vere specifiche del Tensor di nuova generazione.
Sempre dalla stessa fonte si apprende che i nuovi Pixel saranno dotati di sistema di riconoscimento biometrico facciale. Purtroppo non si sa ancora quale sarà il livello di sicurezza garantito dalla soluzione adottata, resta tuttavia vero che è dai tempi di Pixel 4 e 4 XL che Google non introduceva uno strumento simile. Restano così i dubbi sul suo funzionamento:
[l'autenticazione facciale] potrebbe essere utilizzata assieme allo sblocco con impronta digitale piuttosto che come unico modo per sbloccare il dispositivo.
I due nuovi smartphone supporteranno infine eSIM e MEP (Multiple Enabled Profiles), funzione presente in Android 13 che consente di connettere contemporaneamente due eSIM di operatori diversi. Solo Pixel 7 Pro, poi, supporterà la tecnologia UWB (ultra wideband).