Mancano pochissimi giorni alla presentazione dei nuovi Pixel, Google terrà infatti un evento il 6 ottobre (giovedì prossimo) durante il quale saranno svelati la settima generazione degli smartphone (7 e 7 Pro) e l'inedito Watch, primo vero e proprio smartwatch del brand dopo mesi (se non anni) di rumor e indiscrezioni.
Dei Pixel ormai conosciamo quasi tutto, l'azienda di Mountain View ha anche pubblicato due video - uno dedicato al 7, l'altro al Pro - in cui si ha l'opportunità di apprezzare i dispositivi sotto diverse angolazioni. Amazon ha persino anticipato il prezzo del modello base: insomma, ormai ci siamo e il quadro sembra essere quasi del tutto completo. In queste ultime ore sono però emerse alcune informazioni che riguardano tanto gli smartwatch quanto l'indossabile.
UN REGALO SPECIALE?
La prima informazione, se confermata, sarebbe davvero clamorosa. Roland Quandt - fonte piuttosto affidabile - ha condiviso un tweet in cui afferma che in alcuni Paesi con il pre-ordine di un Pixel 7 si riceveranno omaggi importanti. Nello specifico:
- Pixel 7 Pro: Pixel Watch
- Pixel 7: Pixel Buds Pro
In questo caso si parla del mercato britannico, ma non è affatto escluso che Google non abbia deciso di puntare forte su un'offerta molto aggressiva in più Paesi (Italia?) per conquistare sin da subito l'attenzione degli utenti e, di conseguenza, cruciali quote di mercato. Se così davvero fosse, il pre-ordine sarebbe decisamente allettante.
MONDO PIXEL
Che tra Pixel 7 e Pixel Watch ci sia intesa lo si è capito, e lo si capisce ancor di più dall'ultimo video pubblicato da Google su YouTube in cui si mostra un ecosistema completamente integrato, dal monitoraggio dell'attività fisica sino alla possibilità di effettuare pagamenti tramite l'orologio. Nulla di nuovo e tutto prevedibile, certo, ma è anche vero che mai come ora l'azienda californiana ha puntato sulla sinergia tra i due prodotti per ottenere il meglio da ciascuno di questi. Ecco il video:
A PROPOSITO DI WATCH
Un altro leaker ben informato sul mondo Google è Mishaal Rahman, che ha condiviso - sempre su Twitter - una serie di schermate ufficiali delle app Google Foto, Google Home e Sicurezza Personale che troveremo su Wear OS 3. Tutte queste app, dice, saranno probabilmente rilasciate assieme al Pixel Watch.