Pixel 7a diventa sempre più interessante: la RAM aumenta a 8GB!

1 year ago 160

Pixel 7a diventa sempre pi interessante: la RAM aumenta a 8GB!

09 Gennaio 2023 2

Si torna a parlare di Pixel 7a e questa volta lo smartphone di casa Google è protagonista di alcune indiscrezioni interessanti che ci giungono grazie alla pubblicazione di un nuovo video relativo ad un prototipo avvistato negli scorsi giorni. Un po' come accaduto in passato con altri Pixel, anche il nuovo 7a è già finito nelle mani di un utente che ne ha condiviso i dettagli in rete - tra cui la conferma dell'utilizzo di un display a 90 Hz - provocando le ire di Google, la quale ha bloccato in remoto lo smartphone.

Questo ha reso inutilizzabile il Pixel 7a, tuttavia è ancora possibile avviarlo in modalità Fastboot ed è proprio da questa schermata che arrivano le ultime informazioni riguardo la scheda tecnica dello smartphone. Sembra infatti che Google Pixel 7a porterà con sé un gradito aggiornamento del quantitativo di memoria RAM presente sullo smartphone, passando dai 6 GB di Pixel 6a (qui la nostra recensione) a ben 8 GB di RAM di tipo LPDDR5, realizzata da Samsung.

Si tratta di un passo in avanti molto importante, che tende a ridurre ulteriormente le differenze tra Pixel 7a e l'attuale Pixel 7 (scopritelo nella nostra recensione), andando ad offrire un display con la stessa frequenza d'aggiornamento e la medesima quantità di memoria RAM.

Ovviamente le principali differenze risiederanno nel comparto fotografico, visto che il Pixel 7a presenterà un sensore di qualità inferiore rispetto al Pixel 7, ma comunque aggiornato rispetto a quello presente nel 6a. Le precedenti indiscrezioni, infatti, parlano di un Sony IMX787 da 64 MegaPixel, che dovrebbe essere affiancato da una seconda fotocamera grandangolare.

Insomma, il Pixel 7a si presenta come un dispositivo estremamente concreto e il suo posizionamento di prezzo potrebbe renderlo uno degli smartphone più interessanti del 2023, specialmente per quanto riguarda la fascia media. A questo punto non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale.


Read Entire Article