Pixel 7a in arrivo, presentazione al Google I/O e disponibilit immediata | Rumor
17 Aprile 2023 0
"Pixel 7a sarà consegnato ai rivenditori entro i prossimi 14 giorni". Ne è certo l'insider SnoopyTech, al punto che sul suo profilo Twitter non usa "forse" o periodi ipotetici. E a breve ci sarà il Google I/O, l'evento per sviluppatori che si tiene ogni anno dove, tra le altre cose, Pixel 7a dovrebbe diventare ufficiale. Se l'indiscrezione fosse fondata, quindi le catene di elettronica e gli altri partner commerciali di Big G riceveranno i primi imballi con dei Pixel 7a nelle prossime due settimane, allora non ci sarebbero più dubbi sulla presentazione al Google I/O che non è ancora stata confermata dalla società.
E a quel punto sarebbe pure chiaro che le vendite partirebbero dal giorno dopo, avendo già i rivenditori le unità in magazzino. Niente fase di preordini e altre settimane di attesa per Pixel 7a, è il succo dell'indiscrezione, al Google I/O del 10 maggio dunque dovremmo scoprirlo e gli interessati con ogni probabilità potranno ritirarlo già dal giorno dopo. Non ci sarà tuttavia, secondo SnoopyTech, la colorazione Jade, simile al verde cedro di Pixel 7 "standard".
Anche su questo aspetto l'insider è sicuro, sostiene che il Jade sarà utilizzato solamente per le cover ufficiali. Ed è un peccato, perché Pixel 7a potrebbe non avere colorazioni sfiziose ma solo le classiche, grigio chiaro e antracite, a differenza del predecessore che invece è venduto in un verde salvia che non è certo una colorazione comune. Comunque di recente è venuto fuori un inedito azzurro su cui l'insider non si è pronunciato, dunque potrebbe far parte della lineup.
PIXEL FOLD, NON ANCORA IL TUO MOMENTO
Sfumano invece le (flebili) speranze di vedere Google Pixel Fold all'I/O, SnoopyTech confessa di non aver colto segnali e a ben vedere di rumor nell'ultimo periodo non ne sono arrivati, il che è inconsueto per un prodotto inedito di un gigante come Google che si prepara alla "prima".
I tempi non sono ancora maturi per il primo pieghevole di Mountain View, ma ormai non ci si stupisce più di nulla, il progetto è stato caratterizzato da continui ritardi sulla tabella di marcia. Lancio rimandato a ottobre, potrebbe venir fuori insieme ai Pixel 8. O Google potrebbe organizzare un evento a sorpresa da qui ad allora - possibile ma improbabile - o ancora ritardare una volta di più la presentazione, ma a quel punto significherebbe presentarlo nel 2024 quando la concorrenza sarà andata avanti e i punti cardine del progetto Pixel Fold potrebbero non essere più "freschi", interessanti.
Insomma, se Pixel Fold manca il prossimo I/O (com'è probabile) a Mountain View sarà necessaria una profonda e onesta riflessione. Intanto occhi sul "piccoletto": sta arrivando.
PIXEL 7A, SPECIFICHE ATTESE
- display: OLED da 6,1 pollici, frequenza di aggiornamento 90 Hz
- processore: Google Tensor G2
- memoria:
- 8 GB di RAM LPDDR5
- 128 GB di spazio di archiviazione
- fotocamere:
- frontale: 10,8 MP
- posteriori:
- 64 MP principale Sony IMX787
- 13 MP ultra grandangolare Sony IMX712
- sistema operativo: Android 13.