Di Pixel 7a quasi si sa già tutto, nonostante all'evento di lancio manchi più di qualche giorno. Per i prodotti di Google è quasi una tradizione, quella di rumor molto ricchi e spesso anche accurati che precedono la presentazione. Così la macchina delle indiscrezioni non si ferma nemmeno a un passo dal "dunque", favorita - bisogna dirlo - da controlli evidentemente fallaci da parte di chi dovrebbe tenere segreto fino al lancio il materiale dalle parti di Mountain View.
Il materiale stampa, certo, ma anche i prodotti veri e propri, perché di Pixel 7a in vendita sui market online malgrado lo smartphone fosse tutt'altro che ufficiale ne abbiamo visti nei giorni scorsi e di altri ne sono stati piazzati di recente. Com'è possibile che qualcuno abbia tra le mani delle unità con tanto di confezione di vendita, di quelle che saranno nei negozi tra poco, e possa tranquillamente venderle su eBay?
Di risposte non ne abbiamo, ma il fatto che gli "spoiler" siano una costante del periodo pre lancio dei prodotti Google consolida il sospetto che, per qualche ragione, a Mountain View potrebbe andar bene anche così.
Quindi di Pixel 7a ne sono stati venduti altri nelle scorse ore, da venditori eBay dalla reputazione consolidata che in due casi su tre avevano più di un'unità disponibile, pronta per essere spedita:
- un utente di New York ne ha venduto uno per 499 dollari, il prezzo più basso delle tre inserzioni recenti ma comunque più alto di quello che si dice possa essere il prezzo USA di Pixel 7a (499$)
- un altro, dalla Florida, di Pixel 7a ne ha piazzati 5 a 542 dollari ciascuno
- un venditore texano ne ha venduti 3 a 550 dollari ciascuno
tutti in colorazione Charcoal.
Due venditori su tre hanno arricchito l'inserzione con delle immagini "reali", dalle quali si vede chiaramente la confezione di Pixel 7a perfettamente integra. Il nuovo medio di gamma di Big G arriverà tra una settimana, ma la sua esperienza sul mercato sembra essere già partita da tempo.
PIXEL 7A - LE PRESUNTE SPECIFICHE
- display: OLED da 6,1 pollici risoluzione Full HD, frequenza di aggiornamento 90 Hz
- SoC: Google Tensor G2
- chip sicurezza: Google Titan M2
- memoria:
- 8 GB di RAM LPDDR5
- 128 o 256 GB di archiviazione
- connettività: 5G
- sicurezza: sensore impronte digitali in display, riconoscimento del volto in 2D
- OS: Android 13
- fotocamere:
- anteriore: 10,8 MP
- posteriori:
- 64 MP principale con stabilizzazione ottica OIS
- 12 MP ultra wide
- batteria: 4.400 mAh
- Extreme Battery Saver per 72 ore di autonomia
- ricarica: 20 watt via cavo, wireless
- colori: Cotton, Carbon, Arctic Blue
- prezzo: 499 dollari
- disponibilità: 11 maggio.