Pixel 7a, il quadro quasi completo: materiale pubblicitario e ultimi dettagli
27 Aprile 2023 11
Di Pixel 7a ormai si conosce pressoché tutto, del resto si tratta di uno degli smartphone più attesi di questo periodo e dovremo attendere ancora un paio di settimane - fino al 10 maggio per essere precisi - per l'annuncio ufficiale che avverrà nel corso dell'evento I/O 2023. Nel frattempo continuano a diffondersi in rete rumor e anticipazioni, incluso il materiale pubblicitario che ci permette di confermare definitivamente la scheda tecnica del prodotto.
Così si apprende che Pixel 7a è dotato di un display con refresh rate a 60-90Hz - la diagonale non è indicata, ma è di 6,1 pollici - mentre sotto la scocca troviamo il processore proprietario Tensor G2 con chip di sicurezza Titan M2. Importanti anche i dettagli su batteria e fotocamera: Pixel 7a sarà infatti il primo smartphone Google "Xa" ad offrire la ricarica wireless, la funzione Extreme Battery Saver permette poi di raggiungere un'autonomia fino a 72 ore. Confermata anche la fotocamera posteriore principale che sarà come previsto da 64MP.
Riassumiamo a seguire le caratteristiche dello smartphone evidenziando in grassetto quanto riportato dal materiale di Google.
SPECIFICHE
- display: OLED 6,1" FHD, refresh rate 60-90Hz
- processore: Google Tensor G2
- chip sicurezza: Google Titan M2
- memoria:
- 8GB di RAM
- 128/256GB interna
- connettività: 5G
- sicurezza: sensore impronte digitali integrato nel display, sblocco facciale 2D
- OS: Android 13
- fotocamere:
- anteriore: 10,8MP
- posteriori:
- 64MP principale
- 13MP ultra grandangolare
- ricarica: wireless
- Extreme Battery Saver per 72 ore di autonomia
- colori: Cotton, Carbon, Arctic Blue
- prezzo: 499 dollari
- disponibilità: immediata