Cresce l'attesa per Pixel 7a, il nuovo smartphone di fascia media di Google. Il debutto avverrà all'evento I/O 2023 che si terrà il 10 maggio a Mountain View. Del prodotto conosciamo ormai diversi dettagli grazie alle frequenti indiscrezioni emerse in questi mesi: tra immagini dal vivo e colorazioni (azzurro incluso) il quadro è piuttosto chiaro. Roland Quandt di Winfuture ci permette però di apprezzare lo smartphone in una serie di inediti render per la stampa.
Saranno tre dunque le colorazioni, ovvero Cotton, Carbon e Arctic Blue, cui potrebbe aggiungersene una quarta che, a detta di alcune fonti, dovrebbe essere esclusiva dello store online di Google. Dal punto di vista tecnico, Pixel 7a è atteso con un display OLED da 6,1 pollici FHD+ e refresh rate a 90Hz, 8GB di RAM, fino a 256GB di memoria interna ed il processore Tensor G2, lo stesso che ritroviamo anche sui top gamma Pixel 7 e Pixel 7 Pro. A fianco del sensore delle impronte digitali integrato nel display Google avrebbe deciso di affiancarvi anche il riconoscimento facciale bi-dimensionale.
Con i render sono state pubblicate anche le immagini delle custodie originali per Pixel 7a che ne riprendono di fatto la colorazione. Eccole a seguire:
CARATTERISTICHE ATTESE
- display: OLED 6,1" FHD, 90Hz
- processore: Google Tensor G2
- memoria:
- 8GB di RAM
- 128/256GB interna
- connettività: 5G
- sicurezza: sensore impronte digitali integrato nel display + sblocco facciale 2D
- colori: Cotton, Carbon, Arctic Blue
- OS: Android 13
- fotocamere:
- anteriore: 10,8MP
- posteriori:
- 64MP principale
- 13MP ultra grandangolare
Il prezzo atteso per Pixel 7a è di 499 dollari.
PER APPROFONDIRE