Di Pixel 7a e Fold si sa ormai davvero (quasi) tutto, il Google I/O è alle porte ed entrambi gli smartphone sono stati protagonisti di ripetute indiscrezioni che ne hanno fornito una pressoché completa descrizione dal punto di vista tanto dell'hardware che del design. Ma ciò che è emerso in rete in queste ultime ore la possiamo definire forse l'anticipazione definitiva, perché dopo questa non può esserci altro se non la presentazione ufficiale.
PIXEL 7A IN VIDEO
Ecco dunque Pixel 7a in un video hands-on nella colorazione Arctic Blue. Lo smartphone sarebbe stato acquistato dallo youtuber munchy (ce ne sono di disponibili su eBay, per dire) che ha poi deciso di condividere in rete le sue prime impressioni. Queste le caratteristiche confermate:
- display da 6,1 pollici con refresh rate a 90Hz (non adattivo)
- processore Tensor G2
- 8GB di RAM
- batteria da 4.400mAh - NOTA: lo youtuber parla di 4.300, ma si riferisce alla capacità minima (più sotto avrete la conferma)
- velocità di ricarica a 20W cablata e 5W wireless
- supporto allo sblocco facciale
Le foto di prova scattate dallo youtuber con la fotocamera principale e quella ultra grandangolare hanno una dimensione di 16MP: è forse ancora presto per esprimere un giudizio, ma a prima vista gli scatti sembrano davvero eccellenti.
C'è un secondo video che circola in rete che vede Pixel 7a come protagonista: è il teardown del canale YouTube PBK, tramite il quale possiamo farci una prima idea - in attesa di iFixit e JerryRig - sul livello di difficoltà nel sostituire le parti interne eventualmente danneggiate. É anche occasione per osservare lo smartphone dall'interno una volta rimossa la back cover in plastica.
Il voto di riparabilità è di 7,5 su 10. Il teardown conferma:
- il supporto alla ricarica wireless
- la batteria da 4.400mAh (capacità tipica - 4.385mAh per la precisione)
- la fotocamera principale è da 64MP con OIS
- la fotocamera ultra grandangolare è da 13MP
Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a consultare i nostri articoli dedicati.
PIXEL FOLD
Pixel Fold è stato spoilerato direttamente da Google sui social e sullo store ufficiale. In una nota si legge che lo smartphone pieghevole non ha ancora ricevuto la certificazione FCC e dunque al momento non può essere messo in vendita. Stando a quanto emerso sinora pare che il foldable arrivi sul mercato a giugno.
Il video mostra lo smartphone in modo decisamente esplicito, senza segreti, e corrisponde esattamente a quanto visto nei rumor che ci hanno accompagnato in questi mesi. La versione della breve clip è quella bianca, la data di annuncio viene confermata dalla stessa azienda di Mountain View essere il 10 maggio.