Pixel 7a, non chiamatelo medio gamma: le ultime sullo smartphone Google

2 years ago 166

Le indiscrezioni su Pixel 7a si fanno via via sempre più intense, nonostante Google ci abbia abituato negli ultimi tempi al rilascio della versione mid-range Xa nel corso della primavera-estate (così è stato ad esempio per Pixel 6a, annunciato a maggio e immesso in commercio nella seconda metà di luglio). Addirittura Amazon ha iniziato a raccogliere manifestazioni di interesse sul dispositivo creando una sorta di lista d'attesa, segno che qualcosa potrebbe muoversi in anticipo rispetto al solito.

E ora il quadro si fa sempre più chiaro: Pixel 7a - nome in codice Lynx - rappresenterà un notevole passo in avanti rispetto al predecessore. Lo riporta 9to5Google, secondo cui lo smartphone sarà dotato - tra le altre cose - di fotocamere migliori e della ricarica wireless grazie alla presenza del chip P9222 che, tuttavia, sarà limitata a soli 5W. Avrà anche una scocca in ceramica anziché di plastica e sarà realizzato da Foxconn con il processore Tensor G2 al suo interno. Esattamente come i top gamma Pixel 7 e 7 Pro.

I tre Pixel più recenti: il medio-gamma Pixel 6a e i due flagship Pixel 7 e 7 Pro.

Ancora più interessante è il discorso legato alle fotocamere, perché si parla della presenza del sensore Samsung GN1 da 50MP che abbiamo già visto su Pixel 6 e 6 Pro. In sostanza, questa sarebbe la configurazione:

  • 50MP principale, Samsung GN1 1/1,3"
  • 13MP ultra grandangolare, Sony IMX712
  • 64MP tele, Sony IMX787, 1/1,3"

+ 13MP fotocamera anteriore (Sony IMX712)

9to5Google ne è convinto: tutte le indiscrezioni emerse portano a pensare che Lynx sarà davvero Pixel 7a, e non ad esempio un prossimo flagship in arrivo in autunno. Se così davvero fosse, Google potrebbe avere l'intenzione di ridurre il gap tra la serie "principale" e quella "a", innalzando la seconda sino a posizionarla appena sotto i top di gamma.

 grande equilibrio e tanta resa

Android 21 Lug

(aggiornamento del 31 ottobre 2022, ore 08:20)


Read Entire Article