Pixel 8 e Pixel 8 Pro si aggiudicano il premio "miglior smartphone" al MWC 2024

6 months ago 87

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pixel 8 e Pixel 8 Pro si aggiudicano il premio "miglior smartphone" al MWC 2024

29 Febbraio 2024 1

Le nomination sono: la serie iPhone 15 Pro, OnePlus Open, la serie Samsung Galaxy S23, Samsung Galaxy Z Flip 5 e la serie Google Pixel 8. And the winner is: "Google Pixel 8".

Al Mobile World Congress (MWC), la GSMA, l'associazione che rappresenta più di 750 operatori di telefonia mobile e produttori in più di 220 paesi in tutto il mondo ha premiato come ogni anno i prodotti e servizi relativi al settore della telefonia mobile che si sono maggiormente distinti nel corso del 2023.

Tra questi, la “Miglior innovazione tecnologica mobile”, la “Miglior infrastruttura di rete mobile”, il "Miglior dispositivo consumer connesso" e tanto altro ancora. In totale sono 30 le categorie scelte dall'associazione che ha deciso di assegnare uno dei premi più importanti, quello relativo al "Miglior Smartphone" a Google.

Il premio Best Smartphone combina prestazioni eccezionali, innovazione e leadership come determinato attraverso la valutazione degli smartphone sul mercato nel periodo da gennaio 2023 a dicembre 2023 , da parte di analisti, giornalisti e influencer indipendenti leader a livello mondiale.

Recensione Google Pixel 8, ora

Android 12 Ott

 il nuovo top di gamma

Android 12 Ott

Pixel 8 e Pixel 8 Pro hanno conquistato la corona spodestando Apple che aveva ottenuto questo premio sia lo scorso anno, con iPhone 14 Pro, che nel 2022 con iPhone 13 Pro Max. Nel 2021, invece, anno in cui era in nomination anche il Pixel 6 Pro, era stato premiato il Galaxy S21 Ultra. Nel 2019, invece, la società di Mountain View era stata premiata per la funzione Night Sight del Pixel 3.

Al momento, il sito della GSMA in cui vengono riportati i vincitori di ogni categoria non è stato ancora aggiornato. Ad annunciare la vittoria del premio è stato comunque Rick Osterloh, Senior Vice President of Devices & Services at Google, pubblicando su X una foto con il premio ricevuto e con parte del team che ha lavorato allo sviluppo degli smartphone.


Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono stati annunciati da Google all'inizio di ottobre dello scorso anno. Questi smartphone hanno migliorato ma non stravolto quanto già fatto di buono dai modelli dell'anno precedente, Pixel 7 e 7 Pro. Google ha apportato delle leggere modifiche design, migliorato parte dell'hardware e integrato tanta intelligenza artificiale alimentata dal nuovo processore Tensor G3.

Display Super Actua display OLED da 6,2 pollici per il modello base e da 6,7 per il Pro. Entrambi sono realizzati in vetro Gorilla Glass Victus 2 (opaco sul Pro) e alluminio riciclato al 100%. La fotocamera anteriore da 10,5MP e la principale posteriore da 50MP sono comuni a entrambi i modelli (su Pixel 8 la cam anteriore è a FF, su 8 Pro è AF), cambiano l'ultra grandangolare - 12MP su Pixel 8, 48MP su Pixel 8 Pro - e la tele - da 48MP, solo sul Pro

Sia per il Pixel 8 che per il Pixel 8 Pro, infine, Google ha previsto ben 7 anni di supporto software, compresi aggiornamenti del sistema operativo, aggiornamenti di sicurezza e Feature Drop.

VIDEO

(aggiornamento del 29 febbraio 2024, ore 05:30)


Read Entire Article