Pixel 8 non vi stupirà per la ricarica wireless rapida

10 months ago 97

Google si sta rivelando molto presente nel settore smartphone, visto che da diversi anni lancia sul mercato top di gamma e modelli di gamma media per i suoi Pixel.

Sappiamo che i prossimi ad arrivare nella famiglia Pixel saranno i Pixel 8, i quali verranno lanciati nel prossimo autunno. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su questi dispositivi, i quali riguardano da vicino la batteria e le modalità di ricarica.

Pixel 8 infatti è stato scovato presso il sito web della Wireless Power Consortium, dove sta conseguendo la certificazione che riguarda la ricarica wireless. Come vedete dallo screenshot in basso, Pixel 8 supporterà la ricarica wireless con output massimo a 12W.

Questo tipo di ricarica wireless sarebbe lo stesso che troviamo sulla generazione precedente Pixel 7. Questa ricarica wireless supporterà lo standard Qi ma non quello Qi2. Quest'ultimo standard è stato annunciato recentemente con il supporto ai MagSafe di Apple.

Insomma, non dobbiamo aspettarci particolari evoluzioni in termini di tecnologia di ricarica wireless da parte dei nuovi Pixel 8.

Questo è abbastanza in linea con la filosofia di Google, per la quale tutte le recenti generazioni di Pixel hanno offerto delle velocità di ricarica modeste se comparate a quelle degli altri top di gamma sul mercato.

Read Entire Article