Google ci ha appena deliziato con l'ultimo aggiornamento rilasciato per Android 15, soprattutto sui Pixel, ma possiamo già guardare avanti al prossimo dispositivo che presenterà. Parliamo di Pixel 9a, quello che per cui sono trapelate online delle nuove foto live.
Si parla di Pixel 9a da ormai qualche tempo, al punto che già abbiamo avuto un assaggio su presunte specifiche tecniche e design. Ora abbiamo nuove conferme su quest'ultimo aspetto, con nuove foto dal vivo di Pixel 9a che sono state pubblicate online.
Da diverse settimane ormai si parla a sprazzi di Pixel 9a. Si tratta del prossimo modello di fascia media che presenterà Google sul mercato. Un dispositivo che quest'anno potrebbe arrivare prima del solito, ovvero addirittura entro la prima parte del prossimo anno.
Grazie ai rumor finora trapelati in rete ci siamo già fatti un'idea di massima di cosa ci attenderà con Pixel 9a.
E le immagini che sono appena emerse online confermano almeno in parte questi aspetti.
Le foto che trovate nella galleria in basso sono proprio quelle che sono state appena condivise online e che ritraggono quello che dovrebbe essere un prototipo di Pixel 9a. Ci accorgiamo che si tratta si un prototipo perché sul retro troviamo un logo sconosciuto, e non quello di Google.
Oltre a questo, sempre sul retro scorgiamo la sigla EVT, la quale starebbe a indicare che si tratta di un dispositivo in test per la convalida ingegneristica. Possiamo quindi aspettarci che il dispositivo fotografato non fosse pienamente funzionante a livello software.
Però possiamo farci un'idea del design osservando le immagini: vediamo che le novità principali rispetto al predecessore Pixel 8a dovrebbero concentrarsi sul retro, dove Pixel 9a offrirebbe un modulo fotografico rivisto. Se vogliamo, si tratterebbe di un modulo fotografico meno "Pixel", e quindi meno coerente con la banda fotografica vistosa sempre presente da Pixel 6 in poi.
Le immagini infatti ci mostrano che potrebbe arrivare con un modulo fotografico costituito da due sensori all'interno di un'isola ellittica. Al fianco di questa isola ci sarebbe il flash LED.
Anteriormente invece non vediamo particolari segni distintivi rispetto al resto dei classici smartphone, con un display dai bordi abbastanza arrotondati e un foro centrale in alto per ospitare la fotocamera anteriore.
Dalle foto si scorge anche un codice IMEI che, effettuando qualche ricerca online, sarebbe associato effettivamente a un dispositivo di Google. Il numero modello associato al codice IMEI potrebbe essere collegato alla nomenclatura che solitamente usa Google per i suoi Pixel. A conferma che quello che abbiamo appena visto è davvero Pixel 9a.