Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Pixel Buds A-Series dopo aver appurato che il firmware 3.519.0 pubblicato di recente causava problemi al Bluetooth per cui risultava impossibile connettere gli auricolari ad un secondo dispositivo. La nuova versione (corretta) è la 3.527.0.
Siamo a conoscenza di un problema con il nostro ultimo aggiornamento del firmware per Pixel Buds A-Series (v.3.519) che ha impedito ad alcuni utenti di connettere Pixel Buds A-Series ad un secondo dispositivo (es. spostando la connessione dal telefono al tablet). Ci scusiamo per il disagio che può avere causato. Un aggiornamento che corregge questo comportamento sarà rilasciato al 100% degli utenti entro lunedì 6 febbraio.
L'aggiornamento per Pixel Buds A (qui potete consultare la nostra recensione) è già in rollout e, come specifica Google, verrà concluso entro 2-3 giorni. Con l'avviso di non aggiornare gli auricolari sino a quando non viene rilevato il nuovo firmware 3.527.0.
COME AGGIORNARE MANUALMENTE
Per verificare manualmente la presenza dell'aggiornamento per Pixel Buds A-Series è necessario seguire i seguenti passaggi:
- posizionare gli auricolari nella custodia aperta
- su smartphone Pixel andare in Impostazioni > Dispositivi connessi > Impostazioni degli auricolari Pixel Buds. Sugli altri smartphone Android bisogna aprire l'app Google Pixel Buds
- scorrere fino a quando non si trova Altre impostazioni, poi selezionare Aggiornamento del firmware
- selezionare Aggiornamento disponibile
L'operazione può richiedere circa 15 minuti. Ricordiamo che gli aggiornamenti sono automatici di default per tutti coloro che hanno accoppiato gli auricolari con uno smartphone Pixel dotato di sistema operativo Android 10+ o con un dispositivo Android 6.0+ con installata l'app Pixel Buds.
VIDEO