Pixel e Watch, patch tornano puntuali: in rollout quelle di maggio, le novità

1 year ago 136

Dopo qualche mese di defaillance, Google ritrova la puntualità nel rilascio delle patch di sicurezza. I Community Manager di Big G hanno annunciato ieri sulle pagine di supporto che le patch di maggio 2023 sono in arrivo sia sui Pixel che su Pixel Watch, il rollout è partito praticamente senza ritardi rispetto all'annuncio, tanto che le abbiamo già ricevute sul Pixel 7 Pro che abbiamo in redazione.

Gli aggiornamenti non introducono novità funzionali, per quelle bisogna attendere i Feature Drop ovvero il prossimo appuntamento di giugno. Però almeno sui Pixel le novità non mancano, molti apprezzeranno i bug fix insieme alle ultime in fatto di sicurezza:

  • touch
    • migliorata la risposta del touchscreen in certe condizioni [per Pixel 7 Pro]
  • interfaccia utente
    • risolto il problema che occasionalmente causava la sovrapposizione degli elementi tra la schermata di blocco e la schermata home.


Ad essere aggiornati sono ancora una volta tutti i Google Pixel tra Pixel 4a e Pixel 7, build uguale per tutti (TQ2A.230505.002). Per quanto riguarda Pixel Watch invece non c'è nulla oltre le patch di sicurezza di maggio 2023. Una volta ricevuto e installato l'aggiornamento, che è in rollout in tutte le unità attive al mondo, pure quelle dei Paesi, come l'Italia, in cui Pixel Watch non è distribuito, il numero di build passerà alla RWDA.230114.013.

(aggiornamento del 26 aprile 2023, ore 18:20)


Read Entire Article