Pixel Fold, novit per Meteo Google: ecco la nuova veste grafica
16 Maggio 2023 0
Con l'avvento del primo pieghevole Google le app si adeguano preparandosi ad una revisione dell'interfaccia atta a migliorarne la visualizzazione. Da tempo ormai l'azienda di Mountain View sta lavorando per ottimizzare le sue app sui display di grandi dimensioni, proponendo una grafica ad hoc sia per i pieghevoli che per i tablet. Tra le novità in arrivo c'è anche Google Meteo, ora parte dell'app Ricerca Google ma che non possiamo escludere possa diventare presto un'app indipendente. Potrebbe essere una buona soluzione non solo per gli utenti ma anche per rendere più snelli e rapidi gli aggiornamenti.
É da diversi mesi che Google sta lavorando per uniformare Meteo al Material You, recentemente abbiamo visto il suo rinnovato layout su Android ed ora siamo in grado di osservare l'app così come verrà visualizzata su Pixel Fold. L'immagine riportata qui sopra è stata estratta dal video Bigger Screns and Apps Like You've Never Seen pubblicato da Google su YouTube (lo potete guardare a seguire). Qui si ha un'idea di come le diverse app proprietarie - ma non solo, c'è anche Spotify - si adatteranno al form factor del Fold fresco di presentazione e anche del Pixel Tablet.
Su Pixel Fold Meteo Google sarà diviso in due sezioni, una a sinistra con l'identificazione della località e le previsioni per i 10 giorni successivi, l'altra a destra con la situazione attuale e le relative temperature minima e massima. Subito sotto sarà possibile visualizzare le condizioni meteo e le temperature previste per le prossime ore e, a seguire, si avrà accesso ad una serie di informazioni aggiuntive suddivise in riquadri. Quelle mostrate nella schermata riguardano la velocità massima del vento, l'umidità media, l'indice UV max e l'ora di alba e tramonto. Non è da escludere che possano esserci ulteriori schede a disposizione.