Pare che Google stia lavorando ad almeno due nuovi accessori per il suo futuro tablet: analizzando l'APK dell'ultima versione Beta dell'app Home sono comparsi due nomi in codice, ovvero Yuzu e Korlan, e si ipotizza che siano qualche sorta di docking station. Non è chiaro quali siano le differenze tra l'una e l'altra, ma se è vero che il colosso di Mountain View potrebbe lanciare anche una variante Pro del tablet è lecito assumere che ci sia una dock per modello.
Per riferimento, il codename del tablet dovrebbe essere Tangor, mentre la variante Pro è nota semplicemente come Tangorpro. È interessante osservare che tutti e tre i nomi corrispondono a frutti: due, Tangor e Yuzu, sono agrumi, mentre Korlan è un frutto tropicale molto simile al litchi. Per dire: è molto plausibile che i codename siano tutti correlati a uno stesso progetto.
Gli screenshot qui sopra si riferiscono al processo di configurazione di una delle due docking station, ovvero Korlan; non è stato possibile attivare la stessa procedura per Yuzu, il che fa ipotizzare che il processo di sviluppo non sia esattamente alla pari per entrambi i prodotti, ma sono teorie estremamente fragili che hanno milioni di spiegazioni alternative plausibili. In ogni caso, senza possedere un Pixel Tablet vero e proprio, l'accesso alle informazioni è estremamente limitato.
Ricordiamo che il Pixel Tablet è stato anticipato negli scorsi mesi in modo ufficiale da Google, ma che a quanto pare non è ancora pronto. Oggi la società di Mountain View dovrebbe presentare in forma ufficiale i Pixel di nuova generazione (di cui sono emersi tanti dettagli succosi proprio nelle ultime ore grazie ad Amazon), e contestualmente ci dovrebbe essere spazio per il debutto in una nuova categoria di prodotto con il Pixel Watch, ma per il tablet probabilmente bisognerà aspettare il 2023.