Dallo scorso anno abbiamo visto Google lanciarsi ufficialmente anche nel mercato smartwatch, dopo che da anni è attiva in quello degli smartphone.
La prima generazione di Pixel Watch ha attirato sicuramente molta attenzione, e anche qualche critica, e Google ha intenzione di rinnovare diversi aspetti dei suoi smartwatch con i Pixel Watch 2 che stanno per arrivare.
Nelle ultime ore infatti sono trapelati una serie di dettagli che riguardano Pixel Watch 2, i quali arrivano dalla certificazione FCC richiesta da Google per commercializzarli. Questi dettagli riguardano soprattutto i materiali di realizzazione del cinturino.
Stando infatti a quanto appena trapelato, Google ha testato Pixel Watch 2 in quattro varianti:
- Cinturino 1 – Cinturino plastica active
- Cinturino 2 - Cinturino in rete metallica
- Cinturino 3 - Cinturino a maglie metalliche
- Cinturino 4 – Cinturino sottile in metallo
Dunque Google è aperta a diverse alternative per il suo Pixel Watch 2. Dal lato della connettività sappiamo anche che tutti i modelli testati godono delle solite connessioni Wi-Fi e Bluetooth, mentre due di essi supportano anche le reti LTE.
Riguardo i cinturini testati, quello in rete metallica sarebbe la variante trapelata nei mesi scorsi per Pixel Watch, poi mai arrivata effettivamente sul mercato. La vera novità dovrebbe corrispondere a quello sottile in metallo.
Vi ricordiamo che i nuovi Pixel Watch 2 verranno presentati, con ogni probabilità, al fianco dei nuovi Pixel 8, previsti per il prossimo autunno.